Rapinato in Romagna, posta il video sui social: “Trascinato, ho rischiato di morire”

1 Ago 2024 9:01 - di Antonio Nicolò
rapinato

Rapinato nel suo bar a Bellaria Igea Marina, nella Romagna di mare famosa in tutto il mondo, da due persone che hanno tentato di ucciderlo. E’ successo ad Alessandro Zavatta il 26 luglio scorso e oggi su Facebook ha raccontato la sua disavventura che poteva finire in tragedia.

Il racconto dell’uomo rapinato

Alessandro Zavatta è stato trascinato fuori dalla propria auto da due banditi a viso scoperto “Mi hanno aspettato, sanno che gestisco il bar sulla spiaggia e quindi hanno agito a colpo sicuro. Ho avuto coraggio? Ma forse sono stato incosciente”, dice oggi l’uomo che gestisce il bar di un famoso locale sulla spiaggia e che venerdì scorso è stato rapinato da due individui a volto scoperto e a mani nude.

Nel video postato online, si vede chiaramente l’auto di Zavatta avvicinarsi alla sbarra, e due persone correre verso la vettura affacciarsi dalla parte del passeggero con il finestrino aperto e lanciarsi dentro l’abitacolo “Nel video si vede un’auto arrivare in strada, sembra una station wagon grigia, questi due ragazzi scendere e venire verso di me che ero alla guida della mia macchina”. Uno dei due si è fiondato dentro e gridando “molla” ha tirato lo zaino di Zavatta.

“Sono stato trascinato fuori dai due ladri”

“Non ho mollato nulla e mi hanno trascinato fuori” dice Alessandro Zavatta dal suo canale social. Il video senza sonoro mostra la vittima trascinata a terra per diversi metri fino a quando non lascia la presa ei due soggetti scappano con lo zaino ed effetti personali “Chiedo in ogni caso a chiunque pensa di poter riconoscere l’auto o uno dei malviventi per assicurarli alla giustizia, contattando i carabinieri di Bellaria Igea Marina. Nella disperazione, provo a chiedere aiuto per individuare i colpevoli”, scrive Alessandro. “Adesso che ci ripenso ho rischiato la vita”, la chiosa dell’uomo che appare ancora scioccato per  essere scampato alla morte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *