Nizza, incendio in un condominio: 7 morti tra cui 3 bambini. Si indaga per omicidio volontario (video)
Sette persone sono morte, tra cui ”tre bambini piccoli”, in un incendio che ha devastato un palazzo a Nizza, nel sud della Francia. Lo ha annunciato il ministro degli Interni francese Gerald Darmanin parlando di ”terribile tragedia”. L’emittente Bfmtv spiega che i bambini morti avevano 5, 7 e 10 anni. Le altre vittime sono un adolescente, due donne e un uomo. Una delle vittime è morta lanciandosi dalla finestra per sfuggire alle fiamme. Il pubblico ministero di Nizza ha affermato di prediligere la ”pista criminale” e ha aperto un’indagine per ”incendio doloso”. Che poi si è trasformato in incendio volontario.
Nizza, rogo in un palazzo: 7 morti tra cui 3 bambini
L’incendio è scoppiato al settimo piano di un palazzo nel quartiere di Moulins nella zona periferica di Nizza. Tra i feriti una persona è in condizioni molti gravi e due in condizioni critiche. In tutto, i vigili del fuoco intervenuti nella notte ha salvato 35 persone, scrive Le Figaro. Il comune di Nizza ha aperto un’unità di crisi presso la sala Nikaia, vicino al luogo dell’incendio, per accogliere le famiglie evacuate dall’edificio dove è scoppiato l’incendio. ”Saranno collocate in altri alloggi”, ha assicurato il vicesindaco Anne Ramos su Bfmtv.
Si indaga per omicidio volontario: 3 ricercati
Il fascicolo aperto è per omicidio volontario: sarebbero state individuate tre persone a volto coperto nell’edificio prima del rogo. Lo ha confermato il premier Gabriel Attal annunciando che tre persone sono ricercate in relazione all’incendio in un appartamento di Nizza, nel sud della Francia, che ha causato la morte di sette persone, tra cui tre bambini. “L’indagine è in corso”, ha detto il premier, “sono stati attivati tutti i mezzi per trovare le tre persone ricercate”. Recatosi sul luogo dell’incendio Attal ha detto che ”ogni famiglia in Francia ha oggi il cuore infranto per questo incendio terribile, che ha spezzato la vita di tre persone, in particolare di tre bambini che avevano un futuro davanti a loro”.