Rocco Casalino chiama i vigili per le bancarelle sotto casa, il venditore ambulante lo insulta (video)

3 Mar 2024 18:09 - di Luisa Perri
rocco casalino, ambulante

“Ma tu te rendi conto, oggi ci hanno fatto la multa a piazzale Flaminio perché quel miserabile di Casalino perché non si può dire…”: inizia così il video di Augusto Proietti, ras dei venditori ambulanti di Roma, contro l’ex portavoce del del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Un attacco omofobo, insulti a più non posso, parolacce, motivati dal fatto a dire di Proietti, di aver fatto spostare i banchi da Piazzale Flaminio. Rocco Casalino infatti si è da poco trasferito nella zona, in un lussuoso appartamento mostrato anche sui social.

“Oggi ci hanno fatto la multa a Piazzale Flaminio per due metri quadri di banco perché Casalino, quel miserabile di Casalino, perché non si può dire che è f… però si può dire gay, tutti i giorni telefona ai vigili urbani per farci fare i verbali. Ma chi è ‘sto Casalino? Oggi (i vigili, ndr) ci hanno detto che i furgoni, che parcheggiamo lì da trent’anni, non li possiamo parcheggiare più perché a Casalino danno fastidio – ha detto Proietti – e tocca metterli sul Lungotevere a tre chilometri e se serve una cosa che è rimasta sul furgone a tre chilometri, chi ci va? Adesso io faccio una denuncia alla Procura della Repubblica a questo pezzo di m…. Mi deve dire cosa gli hanno fatto gli ambulanti”.

Immediata la solidarietà del M5S a Casalino: “Sollecitiamo la Giunta capitolina e tutte le forze politiche a condannare con fermezza e chiarezza tali comportamenti. Non è tollerabile che il rispetto della legalità venga messa in discussione o barattata per un pugno di voti. Tutta la nostra comunità esprime piena solidarietà al presidente Conte e Rocco Casalino per questa squallida aggressione verbale”.

Immediata la solidarietà del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che con Casalino ha lavorato a stretto contatto quando era ministro dell’Economia del governo Conte. “Si tratta di un episodio inaccettabile: questa giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a Piazzale Flaminio”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *