Nuova gaffe dell’avvocato “tentenna”: Trump o Biden? Conte spara la supercazzola (video)

8 Mar 2024 14:03 - di Marta Lima

Lo ha rifatto ancora, l’avvocato “tentenna”, Giuseppe Conte. Come già accaduto qualche mese fa, messo di fronte alla scelta se dichiararsi sostenitore di Donald Trump, a cui deve il soprannome di “Giuseppi”, o dell’attuale presidente Usa Joe Biden, il grillino è andato nuovamente in crisi.
Ieri sera, sempre ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, Conte ha deluso chi si aspettava una presa di posizione netta. E ha tirato fuori quello che volgarmente viene definita una “supercazzola”, per citare una storica scena di un film di Ugo Tognazzi. Allora, Trump o Biden? “Bè, noi difenderemo l’interesse nazionale, con uno o con l’altro…”. E quindi? In studio lo incalzano, lui imbarazzato vacilla, poi è costretto a rispondere…

Biden, Trump e l’incertezza di Conte

Fra Trump e Biden c’è una tifoseria. Per le politiche interne Biden è di area progressista, la nostra di riferimento. Per quanto riguarda la politica estera non ci lascia soddisfatti per la strategia militare perseguita in Ucraina e crediamo abbia sbagliato anche a Gaza perché i 30mila morti sono dovuti anche alla copertura politica data a Netanyahu e al suo governo… Su Trump, ho già detto e dichiarato che Capitol Hill è una pagina assolutamente negativa della storia degli Stati uniti…. In ogni caso, ci prepariamo a tutelare l’interesse nazionale… Le immagini valgono più di tutto. C’è un bacio e un accarezzamento della testa. Pensate che Biden avrebbe trattato così Merkel? Non andrei a Washington a prendere istruzioni… Le politiche di Trump non le condivido tutte. Ma io comunque credo e spero che chiunque sia, si spenderà per un negoziato di pace”. Quindi? Come? Cosa? Più incomprensibile della Schlein, più divertente di Tognazzi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *