Caivano, bimba precipita dal secondo piano: è grave. Era sola in casa, i vicini hanno allertato il 118

11 Gen 2024 11:55 - di Redazione
Caivano bimba

Una bimba di cinque anni – che era sola in casa- è precipitata pochi dal secondo piano di un palazzo di Caivano, in provincia di Napoli, in via Volta. Sembrerebbe dalle prime ricostruzioni che la caduta sia stata attutita da fili per stendere la biancheria. La piccola è grave. E’ stata trasportata all’ospedale Santobono, in prognosi riservata. Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica ed eventuali responsabilità. La piccola era da sola in casa: dai primi accertamenti si tratterebbe, quindi, di un incidente. La bimba, nata in Italia, è figlia di cittadini stranieri regolari.

Il tragico episodio riporta, tuttavia, alla mente terribili vicende di cronaca nera. Il caso della piccola Fortuna Loffredo, lanciata nel vuoto nell’estate 2014 da una palazzina nel Parco verde di Caivano, che ora grazie al governo Meloni sta conoscendo una fase di riqualificazione totale: la piccola era stata vittima di violenti abusi sessuali. Per la sua morte sono stati condannati Marianna Fabozzi e il compagno Raimondo Caputo. Nello stesso luogo, un altro bambino era morto un anno e due mesi prima precipitando dalla finestra di casa: si tratta del piccolo Antonio Giglio, di appena 4 anni, figlio di Marianna Fabozzi e Gennaro Giglio.

La bambina precipitata dal secondo piano era sola in casa e ad accorgersi dell’incidente sono stati i vicini, che hanno immediatamente allertato il 118 e le forze dell’ordine. Come apprende NapoliToday da fonti interne, la bimba è arrivata al Santobono verso le 10.30. Era vigile. I sanitari la stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti. Da un primo esame non risulterebbero macrolesioni, ma chiaramente bisognerà attendere la conclusione dell’iter diagnostico prima di sciogliere la prognosi.

Bimba caduta dal secondo piano a Caivano. La posizione dei genitori al vaglio della procura

La posizione dei genitori è al vaglio della Procura di Napoli Nord. A confermarlo, con una nota ufficiale, è il procuratore Maria Antonietta Troncone che, con il pm di turno alla Procura di Napoli Nord, coordina le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Caivano. Al momento pare che si tratti di un evento “accidentale, considerato anche che al momento della caduta la bambina si trovava da sola in casa” precisa la dottoressa Troncone. “Le attività volte a stabilire l’esatta dinamica degli eventi – si legge nella nota – e a valutare la posizione dei genitori stranieri, con regolare permesso di soggiorno, sono dirette dalla Procura di Napoli Nord. La piccola, rimasta cosciente sin da subito, è stata trasportata presso l’Ospedale Santobono di Napoli, dove è sottoposta agli accertamenti del caso, non versando in pericolo di vita”.

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *