Ischemia fulminante, Alessandro Meluzzi in fin di vita. L’amico Red Ronnie: “Preghiamo per lui”

4 Dic 2023 7:53 - di Leo Malaspina

Restano molto gravi le condizioni di Alessandro Meluzzi, lo psichiatra colpito sabato da un’ischemia mentre si trovava nel suo studio a Cesena. Nella giornata di ieri stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Bufalini ed è ora ricoverato in rianimazione.

Alessandro Meluzzi, dalla politica alla religione, a No Vax

Alessandro Meluzzi è stato senatore tra il 1994 e il 2001 con il Polo per le Libertà e Forza Italia. In seguito è passato all’Udr di Francesco Cossiga, ai Verdi e all’Udeur di Clemente Mastella. Nel 2017 ha fondato il Partito Anti Islamizzazione. Da alcuni anni è primate, metropolita e arcivescovo della Chiesa ortodossa italiana autocefala con il nome ecclesiastico di Alessandro I. Recente l’adesione alle posizioni No Vax che gli sono valse la sospensione dall’ordine dei medici il 6 ottobre 2021 per inosservanza dell’obbligo vaccinale contro il Covid-19. E’ stato autore, con Giorgia Meloni, di un libro sulla mafia nigeriana.

I messaggi degli amici e dei fans sui social

Superano il migliaio i messaggi social per io psichiatra Alessandro Meluzzii. Il post di preghiera pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Meluzzi ha ricevuto in poche ore migliaia di reazioni e centinaia di condivisioni. Sotto si raccolgono messaggi di incoraggiamento e di auguri di guarigione. Tra chi ha affidato ai social un pensiero per lo psichiatra c’è anche Red Ronnie, che – fa sapere – proprio oggi avrebbe avuto un impegno pubblico insieme a Meluzzi e l’ex sacerdote Alessandro Minutella. “Stiamo pregando per lui. Sono rimasto in contatto con chi gli sta vicino. Alessandro è troppo importante per non tornare a dirigere la difesa della verità”, scrive Red Ronnie.

Tra i tanti messaggi social per Meluzzi c’è anche quello del leader di Italexit Gianluigi Paragone, che su Facebook pubblica una foto dello psichiatra, corredata dalla scritta “Forza Alessandro!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *