CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Bbc giornalista

Bufera sulla giornalista della Bbc: dito medio in apertura del tg. “Non sapevo di essere in onda” (video)

Esteri - di Carlo Marini - 7 Dicembre 2023 - AGGIORNATO 7 Dicembre 2023 alle 17:52

È bufera su una giornalista della BBC che è stata inquadrata a fare il dito medio alla telecamera in diretta all’apertura del notiziario del mattino. Nel filmato, divenuto rapidamente virale, si può vedere la giornalista Maryam Moshiri alzare le sopracciglia e alzare lo sguardo dalla telecamera all’apertura del tg più famoso del mondo.

Moshiri, 46 anni, una delle conduttrici di punta delle news dell’emittente pubblica britannica, sembra rendersi conto immediatamente che è in diretta e stacca la mano prima di iniziare a leggere i titoli su Boris Johnson.

Chi è Maryam Moshiri, la giornalista della Bbc che ha mostrato il dito medio

“In diretta da Londra , questa è BBC News”, esordisce con paludato stile british, adottando un atteggiamento più serio. Ma è troppo tardi. Ormai la gaffe era andata in onda, diventando uno dei fatti del giorno negli uffici e nei locali pubblici inglesi. Poche ora fa la giornalista di origine britannica di origine iraniana si è scusata sui social media dicendo che “non si era resa conto” che il momento sarebbe stato ripreso dalla telecamera. “Chiedo scusa se ho offeso o turbato qualcuno”.

«Ciao a tutti – scrive su Twitter la giornalista Bbc – ieri poco prima dello scoccare dell’ora stavo scherzando un po’ con il team in studio. Stavo fingendo di fare il conto alla rovescia mentre il direttore mi contava da 10 a 0… comprese le dita per mostrare il numero. Quindi da 10 dita fino a uno. Quando siamo arrivati ​​a 1 ho girato il dito per scherzo e non mi ero resa conto che questo sarebbe stato ripreso dalla telecamera. Era uno scherzo privato con la squadra e mi dispiace tanto che sia andato in onda! Non era mia intenzione che ciò accadesse e mi scuso se ho offeso o turbato qualcuno. Non stavo mostrando il dito medio agli spettatori o addirittura a una persona in particolare. Era uno stupido scherzo rivolto solo al limitato numero di miei compagni di studio.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Carlo Marini - 7 Dicembre 2023