Tragedia sull’A16, incidente tra 5 auto e un pullman che finisce in un dirupo: un morto e 14 feriti

4 Giu 2023 9:16 - di Redazione
incidente

Non è ancora l’alba quando sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101, un incidente ha coinvolto 5 auto e un pullman della Flixbus con a bordo 38 passeggeri e 2 autisti, che era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina. Da una prima ricostruzione al vaglio, il bus avrebbe impattato sui veicoli in carreggiata, finendo la sua corsa in una scarpata. Il bilancio della tragedia, provvisorio purtroppo come è da considerarsi in queste circostanze, al momento è di un morto (un automobilista di cui non si conoscono ancora le generalità) e 14 feriti. Tra loro, 3 verserebbero in gravi condizioni. Sul luogo dell’evento sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici; i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale. Oltre al personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Incidente sull’A16, pullman finisce in una scarpata

Immediati scattano i soccorsi. E come riferisce il sito dell’Ansa in queste ore, sul posto arrivano subito i vigili del fuoco di Grottaminarda e Bisaccia e Avellino con un’autogru. I soccorritori trasportano i feriti a Avellino, Benevento, Ariano Irpino e in altri ospedali. Sul luogo dell’incidente anche un’eliambulanza. I pompieri si sono concentrati subito sul bus, che hanno recuperato e riportato sulla carreggiata sollevando il mezzo per recuperare eventuali altri passeggeri. Poi gli effetti personali e i bagagli. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta, e si registra 1 km di coda verso Napoli. Mentre forze dell’ordine e soccorritori hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Il bilancio provvisorio della tragedia è di un morto e 14 feriti

Alle 6.45 circa, riferisce Autostrade per l’Italia, è stato riaperto il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman al km 100,5. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Polizia Stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che, a seguito di un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista ha perso la vita, il pullman che sopraggiungeva abbia urtato uno dei veicoli fermi in carreggiata per poi terminare la sua corsa ribaltandosi in corrispondenza della scarpata in destra. Il numero dei feriti è in corso di accertamento.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *