Toninelli in estasi: Grazie Beppe! E Grillo in un video si rimangia brigate e passamontagna

19 Giu 2023 18:58 - di Redazione
Toninelli

Danilo Toninelli è da sempre un grande fan di Beppe Grillo. Non gli è parso vero ritrovarselo sul palco sabato, alla manifestazione del M5S che doveva ridare ossigeno all’asfittico Giuseppe Conte. Poi però c’è stata quella scivolata sulle brigate di cittadinanza e il passamontagna. Ma a Toninelli va benissimo così: “Beppe Grillo lancia le brigate di cittadinanza e subito certi politici e giornali vanno fuori di testa. Grande Beppe! Finalmente ci hai regalato una ventata d’aria fresca dopo una lunghissima settimana dedicata alla beatificazione di Berlusconi”.

Si capisce dunque che per Toninelli la politica si riduce a una gara tra chi la spara più grossa. Ma i Cinquestelle, nati dall’antipolitica, si accontentano di poco. Lo stesso Grillo era tornato con ironia sulla sua uscita poco felice. Lo ha fatto ieri con un post con la foto di un uomo dal volto coperto da un passamontagna e la frase ironica “Brigata riparazioni panchine”.

Oggi ha fatto il bis con un video sul suo blog: “Per favore fermatevi, era una boutade – afferma Beppe Grillo nel video -. Ma è possibile che prendete tutto sul serio. Anche i giornali hanno esagerato un po’. Fermatevi perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente”. Poi il fondatore del M5S aggiunge: “È stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi. Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andare avanti così. Fermatevi”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *