Ahmed Abeid, trafficante internazionale di immigrati arrestato dagli 007 italiani a Londra

22 Giu 2023 20:19 - di Paolo Lami

Ahmed Abeid, capo della rete che gestisce il traffico internazionale dell’immigrazione è stato arrestato con un’operazione congiunta degli 007 italiani e britannici decapitando così una delle organizzazioni più insidiose nella tratta dei clandestini.

Quarant’anni, egiziano, Ahmed Abeid, aveva lasciato l’Italia e si era, quindi, trasferito a Londra da dove aveva continuato a gestire il traffico di esseri umani coordinando dalla capitale inglese la sua rete in grado di spostare centinaia di clsndestini.

L’Nca, la National crime agency britannica ha reso noto che il blitz che ha portato all’arresto di Ahmed Abeid è stato portato a termine in collaborazione con l’Intelligence italiana ed una Procura del nostro paese.

Il nome di Ahmed Abeid, considerato a capo di una estesa rete di facilitazione e contrabbando attiva tra la Libia, l’Egitto e l’Italia, responsabile dell’organizzazione di numerose traversate con pescherecci dalla Libia verso l’Italia, sarebbe dietro ai principali sbarchi di immigrati in Italia come, ad esempio, la partenza del barcone carico di 640 clandestini partiti dalla Libia e soccorsi, poi, dalla guardia costiera italiana.

Ahmed Abeid sarebbe responsabile di almeno altre tre operazioni di trasferimento di immigrati in Italia: due barconi con 600 extracomunitari ognuno e, poi, anche il natante con 256 clandestini arrivato a dicembre scorso.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Vacca 23 Giugno 2023

    Evviva!!!
    Giusto ieri avevo lasciato un commento che andava in questa direzione….e cioe’ mobilitare l’intelligence (ma anche i corpi di elite) per ricercare ed arrestare questi criminali!!!
    Ora procedere anche nei territori di partenza…Tunisia,Libia ecc.senza timore alcuno….soltanto richiedere la collaborazione ed il consenso degli stati interessati ,che a parole dicono di essere pronti a fare la loro parte…..e cosi’ vediamo se e’ vero o se fanno il doppio gioco !!!!

  • giulio sole 23 Giugno 2023

    molto bene. se poi venissero arrestati anche i tanti trafficanti di carne umana che operano in Italia, sarebbe meglio ancora. Sarebbe utile riaprire le carcere chiuse da qualche insensato governo di sinistra per accoglierli tutti. Inutile parlare di diritti quando chi schiavizza e tortura fa la bella vita e ci guadagna un sacco di soldi

  • Francesco 23 Giugno 2023

    Se venisse eliminato, sarebbe meglio e sarebbe di monito a tanti altri!
    E noi saremmo sicuramente meno arrabbiati!