Nek a Forlì spala fango coi volontari sulle note di “Laura non c’è”. E Cricca non è da meno

23 Mag 2023 17:48 - di Giulia Melodia
Nek

Posta sui social le immagini del disastro che hanno colpito al cuore la sua Emilia Romagna, ma non resta lì a guardare: Nek si unisce agli angeli del fango per dare una mano agli sfollati e a chi ha perso tutto durante l’alluvione, documentando nelle ultime storie dal suo account Instagram la condivisione di un incredibile lavoro svolto dai e con i volontari alle prese con la drammatica situazione in cui versa la zona di Forlì. Una zona in cui strade e case, invase dall’acqua e ricoperte di fango, a furia della natura placata, stanno a testimoniare l’apocalisse che si è abbattuta sulla regione…

Nek, cuore romagnolo, si unisce ai volontari a Forlì

Un disastro che Nek ha scelto di guardare in faccia e rispetto al quale si è rimboccato le maniche, determinato a fare la sua parte, anche caricando volontari e spalatori con le note di Laura non c’è. E sempre rilanciando quello che per lui è un credo imprescindibile: “L’unione fa la forza”. Certo Laura Pausini, altra romagnola doc, ha annunciato che devolverà il cachet degli spettacoli a Venezia ai comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza. Alla sua terra martoriata dall’acqua… E di sicuro Nek non è il primo degli artisti a scendere in campo per la regione, in ginocchio dopo l’alluvione. Ma è sicuramente il primo a farlo sul posto: mani e piedi nel fango, e testa bassa a spalare detriti in cerca di un ritorno alla normalità quanto più prossimo possibile.

Nek scende in campo accanto agli angeli del fango

Un esempio di generosità d’animo e di solidarietà concreta, quello offerto da Nek, che anche un giovane talento della musica, appena uscito dall’ultima edizione di Amici, ha voluto seguire fattivamente. Ancora in queste ore, infatti, i social danno notizia del fatto che anche Giovanni Cricca, originario di Riccione, si è unito agli “angeli del fango” durante il weekend per aiutare a spalare nelle zone di Cesena e Faenza, tra le più devastate dall’alluvione.

E Cricca, appena uscito da Amici, segue il suo esempio

«Ciao ragà, sono andato a dare una mano ad alcuni dei tantissimi cesenati che avevano le cantine piene d’acqua, le case allagate e tutto il resto!», ha postato sui suoi profili. Immagini che fanno il paio con quelle pubblicate da Nek nella zona di Forlì…

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *