Dal film con Saviano al carcere: arrestato per spaccio Alfredo Turitto, attore della “paranza dei bambini”
Dal film con Roberto Saviano, le foto al festival di Berlino, le interviste, al carcere, per cessione di droga. L’attore Alfredo Turitto, 19 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Napoli, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato nella zona del Vomero mentre cedeva crack a un cliente. Il giovane, che ha impersonato il personaggio di ‘biscottino’ nella ‘Paranza dei bambini’, film tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano, è stato anche protagonista di alcuni video in cui si cimenta in brani rap. La conversione alla vita onesta, a quanto pare, non era avvenuta, nonostante Saviano…
Saviano non lo sa, ma Turitto non faceva una vita onesta
Turitto è stato notato in via Sergio Abate mentre cedeva qualcosa a un uomo che gli si era appena avvicinato. I militari, a bordo di uno scooter civetta, sono intervenuti e hanno scoperto che si era trattato di spaccio di droga. Nelle mani del cliente hanno trovato una dose di crack, nella tasca del giubbino di Turitto altre quattro dosi della stessa sostanza, un telefono cellulare e la somma contante di 50 euro ritenuta provento del reato.
“Da “Gomorra” alla “Paranza dei bambini”
Turitto fu protagonista, come “Biscottino”, del cast de La paranza dei bambini, il film del 2019 diretto da Claudio Giovannesi e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. La paranza dei bambini è il secondo romanzo di Roberto Saviano a ottenere una trasposizione cinematografica dopo Gomorra di Matteo Garrone, con il quale il quarto lungometraggio di finzione di Claudio Giovannesi, unico italiano in concorso alla Berlinale.