Avellino, nubifragio e allagamenti. Cede il terreno e l’auto travolge un contadino (video)

25 Mag 2023 17:50 - di Redazione

Avellino, ancora una vittima del maltempo. Qui, nel comune di Forino, nel pomeriggio c’è stato un violento temporale che ha provocato allagamenti in particolare nella frazione Celzi dove ci sarebbero danni ingenti. Sul stanno operando Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco.

La vittima è un uomo di 45 anni travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall’acqua. L’uomo, di Contrada, stava lavorando in un castagneto.  L’uomo era in una zona piuttosto impervia quando, nel tentativo di ancorare la macchina al terreno, è sceso in cerca di un supporto da mettere sotto le ruote. A quel punto l’auto a causa del cedimento del freno a mano lo ha travolto.

La piana della frazione Celzi del piccolo comune di Forino è stata più volte colpita da allagamenti in occasione di varie ondate di maltempo. Si tratta di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, dove da decenni i cittadini invocano interventi risolutivi. Il più recente episodio risale al novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo a bordo di gommoni a causa dell’acqua che aveva invaso la frazione. L’altro comune interessato dal nubifragio è Montoro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *