CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Berlusconi bollettino

Berlusconi, in costante miglioramento il quadro clinico. Ma resta in terapia intensiva: il bollettino

Politica - di Redazione - 13 Aprile 2023 - AGGIORNATO 13 Aprile 2023 alle 15:58

Migliora quadro respiratorio e renale di Silvio Berlusconi. Efficace contenimento della  leucocitosi. C’era molta attesa sul  nuovo bollettino sulle condizioni del leader di Forza Italia,  ricoverato da mercoledì 5 aprile in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. “Nelle ultime 72 ore – si legge nel nuovo aggiornamento delle sue condizioni di salute– si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale; con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo“. Resta pertanto in terrapia intensiva.

Ottava notte tranquilla per Berlusconi: “Ulteriore e costante miglioramento”

Anche il nuovo aggiornamento, il terzo, è firmato da Alberto Zangrillo, medico personale dell’ex premier e responsabile del Dipartimento di Anestesia e Terapia intensiva dell’Irccs di via Olgettina; e Fabio Ciceri, primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia. L’ottava notte in ospedale per Silvio Berlusconi, ricoverato per un’infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica, è trascorsa senza problemi. Per il leader 86enne di Forza Italia, stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, la notte appena trascorsa è stata «tranquilla». Si tratta del terzo bollettino da quando l’ex premier è stato ricoverato il 5 aprile scorso.

Toti: “Chi pensa a un passo inditro di Berlusconi è fuori strada”

La prossima comunicazione ufficiale sulle condizioni di salute del leader azzurro, affetto da una leucemia mielomonocitica cronica, è attesa per domani. Era stato buon profeta Antonio Tajani ad esprimere ottimismo e confidando nelle  terapie intensive generale e cardiochirurgica del San Raffaele. Tanto che il vicepremier si è augurato di avere Berlusconi sul palco il 5 e il 6 maggio per l’evento pre-elettorale di Forza Italia a Milano. In questi giorni, oltre alla sua compagna, la deputata azzurra Fascina, accanto a lui si alternano costantemente i cinque figli e gli amici storici. Interviene l’ex forzista Giovanni Toti: “Fino a quando Berlusconi avrà il minimo delle forze per poterlo fare resterà al centro della scena politica: è nel suo carattere, nella sua vocazione e nella sua personalità, chiunque pensi a un passo indietro di Berlusconi penso che sia completamente fuori strada”, spiega il presidente della Regione Liguria intervistato da SkyTg24.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 13 Aprile 2023