«Sfascio tutto»: donna crea il caos al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania a Napoli

11 Gen 2023 12:53 - di Denise Mascolo
villa betania

«Mi dovete visitare altrimenti sfascio tutto». Nuovo episodio di violenza. È esplosa così, all’ospedale Villa Betania a Napoli, la rabbia di una donna. Impaziente di aspettare il proprio turno, ha dato in escandescenze inveendo contro i sanitari e prendendo a calci e pugni la porta d’ingresso del pronto soccorso. A segnalare l’episodio è l’associazione “Nessuno tocca Ippocrate” su Facebook. È la seconda aggressione, in questi pochi giorni del nuovo anno, nell’Asl Napoli 1.

Napoli, tensione al pronto soccorso di Villa Betania

La donna – riferiscono dall’associazione – avrebbe anche danneggiato il tabellone delle informazioni affisso al muro della sala d’attesa. Gli infermieri di triage hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, che hanno identificato la donna. Si tratta di una 52enne napoletana con precedenti, che ora è stata denunciata per danneggiamento aggravato.

Palermo: aggredirono medico al Policlinico, arrestati padre e figlio

Continuano quindi le aggressioni a medici e infermieri. Oltre alla vicenda di Villa Betania,  si completa il quadro dell’aggressione al Policlinico di Palermo dello scorso 10 Luglio. I carabinieri della Stazione Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip, nei confronti di un uomo di 56 anni e del figlio 33enne. Sono sottoposti il primo agli arresti domiciliari e il secondo all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. I due sono accusati di di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio.

Cosa ha scatenato la rabbia dei due uomini

A scatenare la rabbia dei due uomini, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stata la decisione del medico di turno di allontanare, perché non autorizzata, la figlia-sorella dei due dal reparto di Gastroenterologia. Lì la madre doveva essere ricoverata. Oltre ad aggredire il medico di turno, i tre avrebbero minacciato un altro medico. E avrebbero colpito con due schiaffi al volto un barelliere. La donna è stata denunciata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *