Francesca Michielin si scaglia contro gli odiatori social: «Imparate a farvi i c*** vostri»
L’ira funesta di Francesca Michielin su TikTok. Si è mostrata con i brufoli e senza trucco. E subito gli odiatori del web hanno dato il peggio. L’artista ha replicato in modo durissimo. «Sono piena di tutte queste frasi come “ma tutti questi brufoli cosa sono”, “stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto”». E ancora, “ma sei pazza a sollevare quei pesi in palestra? Guarda che ti ingrossi”. La lista è tristemente lunga. “Ti vedo un po’ troppo magra”, “Ma mangi vero?”. Oppure “ma sbaglio o in questo periodo sei a dieta? No perché mi sembra che mangi un botto, non ti fai mancare proprio niente”. “Guarda che per fare il tuo lavoro, l’immagine è fondamentale”. “Ma come è ingrassata quella lì oh”. “Ma ci si potrà mica ridurre così”.
Francesca Michielin e gli attacchi su TikTok
«Questi sono tutti commenti non richiesti», sbotta Francesca Michielin. «Ma soprattutto non sono veri perché non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte, non siamo medici, dietisti, personal trainer, endocrinologi». Poi una riflessione sui social e su quanto la situazione sia degenerata. «I social ci hanno portato ad avere un’opinione su tutto. Anzi, ci inducono a commentare qualsiasi cosa anche se non ci è richiesto. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e affidarci a persone competenti, ma soprattutto non sappiamo piùfarci i ca*** nostri».
«Fermiamoci un attimo»
Francesca Michielin conclude: «Proviamo a fare tutti e tutte insieme un esercizio. Prima di commentare l’aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona, fermiamoci un attimo. Chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo faremmo qualcosa di utile. Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui, la condizione fisica altrui non serve a niente. Anzi, spesso l’altra persona può rimanerci molto male. E una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi, be kind».