Antoniozzi e Giordano (FdI): “Pieno sostegno a Nordio, dal ministro un comportamento ineccepibile”
“Il lavoro iniziato dal ministro Nordio sulla Giustizia è di grande equilibrio e, soprattutto, di assoluta aderenza a quei principi ineludibili di giustizia e libertà scolpiti nella carta costituzionale”. Lo affermano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia, Alfredo Antoniozzi e Antonio Giordano.
“Nordio è in piena sintonia con il premier”
“Il Parlamento ha già espresso la sua fiducia sull’operato del ministro – proseguono i parlamentari di FdI – che è orientato da un lato a garantire efficienza all’azione giudiziaria e, dall’altro, a proteggere la libertà dei cittadini. Nordio, in piena sintonia con il Presidente del Consiglio, sta procedendo a una razionalizzazione degli strumenti investigativi, senza nessuna deflessione nella repressione del crimine. Contestualmente raccoglie i bisogni inespressi di magistrati, categoria forense e cittadini su un’organizzazione della macchina giudiziaria che rispetti la libertà come valore assoluto e che disciplini l’uso delle intercettazioni”.
Antoniozzi e Giordano: “Dal Guardasigilli comportamento ineccepibile”
“Le vicende poco chiare che hanno interessato l’amministrazione della giustizia negli anni e che hanno portato lo stesso presidente Mattarella, in sede di insediamento, a invocare una riforma in grado di restituire piena credibilità a un potere essenziale del nostro ordinamento – concludono Giordano e Antoniozzi – confermano l’ineccepibile comportamento del Guardasigilli a cui va tutto il nostro pieno sostegno”.