Crosetto: il centrodestra è partito inciampando, ma nel fine settimana tornerà il sorriso

14 Ott 2022 18:28 - di Redazione
Crosetto

“Conta l’azione che complessivamente farà il governo: il messaggio non è sul nome del ministro dell’Economia ma sugli atti che saranno compiuti”. Lo ha detto l’imprenditore Guido Crosetto, uno dei fondatori di Fratelli d’Italia, intervenendo in collegamento con l’evento ‘Sky Tg24 Live in Firenze’, in corso a Palazzo Vecchio.

“Gli aumenti attuali sulle bollette – ha continuato Crosetto – non sono sopportabili, il lavoro durissimo del prossimo governo è intervenire su questo tema. Altrimenti rischia di saltare il sistema sociale. Il quadro è difficilissimo, serve una ripartizione di pesi sulle spalle di chi può sopportarli. Ci sono aziende che riescono a mantenere utili, noi dobbiamo aiutare chi sta sotto la soglia dell’utile. D’altra parte bisogna aiutare le famiglie che non riescono a pagare le bollette, bisogna riscoprirsi comunità. Il governo nuovo può lanciare una sfida al sistema Paese”.

“In questo momento – ha concluso – al di là del sentiero tracciato da Draghi, il tema è la sopravvivenza di fronte all’aumento dell’inflazione e dell’impatto del costo dell’energia sul sistema economico. Se perdiamo la base produttiva, non riusciremo a pagare il debito. Le bollette inoltre rischiano di mettere in crisi la tenuta sociale del Paese”.

Crosetto ha anche commentato il mancato voto dei forzisti a Ignazio la Russa al Senato. Possiamo anche dirlo” che ieri la maggioranza è inciampata, ha detto, “ma è stato un assestamento e tutto è andato a posto il giorno dopo: oggi c’è stato un centrodestra compatto. Alla fine La Russa ha avuto anche più voti di quanti ne avrebbe avuto con la maggioranza. Tutto è bene ciò che finisce bene e spero che il fine settimana riporti il sorriso”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *