Aggressione al pronto soccorso: una paziente prende a bastonate la dottoressa

8 Ago 2022 8:44 - di Denise Mascolo
aggressione al pronto soccorso

Un’altra violenta aggressione al pronto soccorso, stavolta all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Una donna pretendeva di essere ricoverata in psichiatria pur non avendone bisogno. Ma di fronte al rifiuto da parte della dottoressa a cui si era rivolta, l’ha presa a bastonate. Il medico ha riportato un trauma al braccio mentre la paziente è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio.

I dettagli dell’aggressione al pronto soccorso

I dettagli della vicenda hanno dell’incredibile. La donna si è rivolta al pronto soccorso dicendo di aver litigato con il marito. Proprio per questo aveva bisogno di un ricovero nel reparto di psichiatria perché non voleva tornare a casa. Il medico ha chiamato per un consulto un collega psichiatra che ha escluso la necessità di un ricovero. A quel punto la donna è andata su tutte le furie e ha cominciato ad insultare i due medici.

La paziente usa il bastone “come arma”

E mentre la dottoressa l’accompagnava in sala d’attesa su una carrozzina, lei ha cercato di colpirla in testa con il suo bastone. Il medico ha parato il colpo con il braccio, riportando un trauma guaribile in pochi giorni. La paziente violenta è stata poi calmata grazie all’intervento di altri medici e infermieri.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi