I rifiuti di Roma diventano protagonisti di un video denuncia di Ozpetek: «Roma 2022». Eccolo

9 Lug 2022 18:50 - di Milena Desanctis
Rifiuti di Roma

I rifiuti di Roma non sfuggono al famoso regista italo-turco Ferzan Ozpetek che dedica alla città un suo video. Cassonetti ricoperti da sacchetti della spazzatura circondati da mobili vecchi, frigoriferi arrugginiti, scatoloni di cartone. È quello che si vede nel video di quindici secondi girato in via Ostiense e diffuso sui suoi profili social. Ozpetek vive nel quartiere romano e in passato l’ha scelto anche come location della sua celebre pellicola Le Fate Ignoranti. “Roma 2022”, è il titolo che sceglie di dare al mini filmato per denunciare il degrado della Capitale. Il regista lascia parlare le immagini, a corredo del filmato non ci sono infatti commenti. anche perché ciò che si vede non ha bisogno di spiegazioni.

Anche i vip contro i rifiuti di Roma

Ozpetek non è stato l’unico a mostrare sui social le condizioni in cui versa Roma. L’attore Alessandro Gassmann, ha scoperto un monopattino sepolto tra i rifiuti sparsi sulla strada: «Certo che però, porca zozza, Roma, Europa, Centro storico…», ha commentato sui social. Myrta Merlino, volto del La7 ha pubblicato le foto di Centocelle e Pantheon invasi dalla spazzatura: «Al centro (zona Pantheon). In periferia (zona Centocelle). Quando c’è la coerenza c’è tutto. Natura morta.#Roma #BuongiornoATutti».

Gerini: «La città è sporca perché nessuno la pulisce»

L‘attrice Claudia Gerini a fine maggio aveva pubblicato su Instagram una specie di “video – tour” tra l’immondizia addirittura al Pantheon e a piazza della Minerva. Accanto ai monumenti c’erano carte, cartacce, bottiglie vuote, cartoni di pizza. «La città è sporca non solo per le persone incivili ma perché nessuno la pulisce», aveva dichiarato, denunciando sul web il degrado della Capitale d’Italia. 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Enzo Clerico 10 Luglio 2022

    Non c’è che dire, con Gualtieri Roma è di molto cambiata! Avanti tutta a questo modo ed il giubileo 2025 ed Expo 2030 saranno un grande succcesso!!!