I no vax tentati dalle prossime amministrative. Il medico Amici lancia un suo candidato a Ardea

16 Mag 2022 15:43 - di Redazione

Da no-vax, no-green pass, no-mask a ‘popolo sano’ contro chi invece “fa parte dell’esperimento” dei vaccini contro il Covid. E’ la metamorfosi sui social del movimento anti-vaccinazione che non ha perso proseliti e si sta organizzando per altre battaglie, anche in vista di una probabile quarta dose di vaccino in autunno.

L’allentamento delle misure anti-Covid, arrivato con il primo maggio, non sembra dunque aver pacificato il ‘movimento’ da sempre contrario a ogni tipo di obbligo legato all’emergenza Covid. La guerra in Ucraina ha spostato i riflettori mediatici dal Covid al dramma dei profughi, con meno visibilità nei talk show e nelle piazze ai vari medici non allineati o presunti esperti, ma non ha frenato la volontà di tornare a protestare contro “la censura totale sui media di regime”.

Il gruppo Facebook ‘Libertà di scelta’ è uno dei più attivi nel catalizzare il movimento e infatti rilancia una manifestazione il 23 maggio, con presidi davanti alle Procure di tutta Italia per chiedere una giustizia giusta. L’iniziativa è promossa dall’Associazione del governo del popolo che, come specifica il suo presidente Francesco Carbone, non è  un’associazione no vax ma si occupa di legalità e giustizia anche se i presidi che si terranno dal 23 al 26 maggio sono aperti a tutti.

E i medici punti di riferimento della galassia no-vax che fine hanno fatto? Mariano Amici, medico di famiglia di Ardea in provincia di Roma, diventato il paladino dei camici bianchi ‘dubbiosi’ verso il vaccino anti-Covid e famoso per le sue apparizioni in tv in cui contestava i tamponi con il test al kiwi, ha lanciato il suo movimento ‘Amici per l’Italia’ che supporta un candidato sindaco per Ardea. Il medico negazionista Pasquale Bacco, leader dell’associazione l’Eretico, ha ritrattato le sue posizioni in diversi programmi televisivi: ha ammesso di aver sbagliato nel sostenere alcune tesi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *