Aggredisce una donna in casa a Siena: in manette 43enne straniero. Aveva precedenti per lo stesso reato

17 Apr 2022 11:00 - di Penelope Corrado
Siena, straniero

Ha aggredito una donna in casa e gli agenti della Polizia di Stato intervenuti: per questo un 43enne straniero è stato arrestato a Siena. E’ giunta segnalazione, presso la locale Sala Operativa, di una lite in ambito domestico, in una zona della città, sfociata in un’aggressione nei confronti di una donna.

Prontamente intervenuti gli operatori dei due equipaggi delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno da subito individuato il soggetto, all’esterno dell’abitazione, in evidente stato di agitazione. Al primo approccio degli agenti l’uomo, refrattario ad ogni tentativo di identificazione, ha reagito violentemente, colpendo con pugni al volto e calci al corpo due poliziotti che cercavano di immobilizzarlo. Solo il pronto intervento di altri due operatori delle Volanti ha permesso di bloccare l’esagitato e di condurlo, in sicurezza, negli uffici di Polizia. Dai primi riscontri è emerso che l’uomo, un cittadino straniero di nazionalità polacca, poco prima, aveva avuto una violenta lite con la madre della sua compagna e la aveva aggredita colpendola violentemente al volto.

Il cittadino straniero ha aggredito anche due agenti della Polizia di Siena

Uscito, quindi, per strada, è stato prontamente intercettato dagli agenti che, pur con le difficoltà suindicate, sono riusciti ad immobilizzarlo, traendolo in arresto nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, di lesioni volontarie agli stessi nonché di maltrattamenti con lesioni ai danni della donna, associandolo, previa autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria, presso la locale Casa Circondariale, sino all’udienza per direttissima e conclusasi con la convalida dell’arresto.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Siena hanno ricostruito i fatti, accertando che il soggetto straniero – peraltro gravato da una precedente segnalazione per reati della medesima natura – oltre ad essersi reso responsabile nella flagranza della resistenza e delle lesioni volontarie agli Agenti delle Volanti, aveva anche, poco prima, aggredito, procurandole lesioni una donna, dimorante nello stesso suo appartamento di Siena.

Sia la donna che i due agenti feriti sono stati costretti a ricorrere, nella tarda serata, alle cure presso il Pronto Soccorso del nosocomio senese, riportando lesioni lievi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *