Fedez: “Ho un tumore raro. Mi hanno asportato una parte del pancreas”. La foto dopo l’intervento

24 Mar 2022 15:08 - di Gabriele Alberti
Fedez pancreas

Due giorni dopo l’operazione, Fedez ha voluto fare un post sul profilo  Instagram per spiegare subito dopo l’intervento serio a cui ha dovuto sottoporsi il decorso della sua malattia. Fedez ha un tumore al pancreas, come ha scritto lui stesso, pubblicando la prima foto dopo l’operazione: “Settimana scorsa -scrive- ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo“. Fedez ha spiegato di essersi sottoposto a un intervento durato sei ore e ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute: “Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene Federico“.

Fedez ha condiviso il suo stato dopo l’intervento

Il rapper aveva avuto moltissimi attestati di solidarietà, di auguri a non mollare, da parte dei colleghi del mondo dello spettacolo ma anche dal mondo politico e giornalistico. la sua volontà di condivedere sui social l’anbdamento ddella sia malattia è nato anche dal numero impressionante di ipotesi sulla tipologia della malattia che lo ha colpito., Si era parlato di sclerosi multipla per quella diagnosi di demielinizzazione che aveva rivelato in un’intervista rilasciata a Peter Gomez nel 2019. In realtà non c’entra nulla questa patologia pregressa. Fedez ha scoperto solo recentemente di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas.

Chiara Ferragni: “Questa storia ci ha insegnato molte cose”

Il fattore positivo, pur nella sventura,  è che la diagnosi è stata tempestiva, con la conseguente operazione nel giro  di una settimana al San Raffaele. Dopo l’intervento ha postato, in pigiama, direttamente dall’ospedale le sue foto, una con il segno “vittoria”. Tra i primi a commentare il post con un cuore il collega Lorenzo Jovanotti. Su Instagram la moglie Chiara Ferragni aveva postato una foto”in ospedale, il giorno prima del delicato intervento chirurgico al pancreas. Avevamo paura per tutto- scrive- : la sua diagnosi, il suo intervento chirurgico, la sua guarigione, la nostra vita e la situazione della nostra famiglia. L’operazione  è andata bene, ora si sta riprendendo e speriamo che questo sia solo un brutto ricordo. Che ci ha insegnato, ancora una volta, l’importanza di godersi la vita al massimo, tutti i giorni. Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto sentire il loro amore, ci hanno aiutato e detto una preghiera per noi, ci ha dato molta forza”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *