Grandi elettori di FdI, la foto di gruppo è virale. L’orgoglio di Rampelli: “Noi abbiamo onorato il Parlamento”

31 Gen 2022 10:06 - di Vittorio Giovenale
Rampelli grandi elettori
«Si può stare in battaglia combattendo oppure facendo finta oppure brigando con il nemico e sacrificando i propri soldati». Lo scrive Fabio Rampelli, nel suo post su Facebook con la foto di gruppo dei grandi elettori di FdI per il Quirinale.
«Noi non ci siamo tirati indietro – prosegue il vicepresidente della Camera – l’appuntamento per eleggere il Capo dello Stato era troppo importante per chi ha cuore l’Italia e dopo questa foto di gruppo siamo scesi in aula a votare per Carlo Nordio. Abbiamo onorato il Parlamento. Senza paura».

Rampelli orgoglioso dei grandi elettori di FdI

«Giorgia Meloni – scrive l’esponente di FdI – ha provato a condividere il nostro percorso con gli altri partiti nel rispetto della Costituzione, che non prevede il doppio mandato per un Presidente della Repubblica, come ci aveva ricordato giorni fa proprio Sergio Mattarella e nel rispetto comunque della sua indisponibilità a una rielezione. Ma era tutto un imbroglio, una messinscena. La sinistra puntava solo lì e ha potuto contare sulla complicità di un pezzo di nostri alleati per raggiungere il risultato. Ci ha chiesto di far rinunciare Berlusconi. Fatto. Ci ha chiesto di proporre nomi di profilo. Fatto. Ci ha chiesto di non mettere nella rosa la Presidente del Senato per poter poi convergere su di lei. Fatto. Ci ha chiesto infine il gradimento su un’altra donna che non fosse Elisabetta Casellati. Fatto. Peccato davvero. Avere la maggioranza relativa in partenza e far dettare legge al campetto da padel del Pd (altro che “campo largo”, Italia Viva e 5 Stelle li schifano) è stata un’offesa alla nostra gente. L’attuale centrodestra ha il complesso d’inferiorità e si continua a genuflettere di fronte a presunte élite illuminate con mandato divino a cumulare tutti i poteri. Anche senza vincere le elezioni. Pare inconsapevole di rappresentare, oltre che decine di milioni di persone, uomini e donne che hanno scritto la storia della nostra nazione e della civiltà occidentale: letterati, artisti, giuristi, condottieri, economisti, scienziati, tecnici, filosofi, capitani d’industria, esploratori temerari, inventori, poeti e santi.

“Grazie Giorgia, grazie fratelli miei”

 «No, cari alleati, ci si può sentire inferiori solo se si accetta di giocare a burraco con le carte truccate, se si vola basso e si cerca un escamotage qualunque per fregare gli altri, se il gioco è quello della schiena e del pugnale. Se si è consapevoli al contrario della grandezza sterminata del pensiero conservatore e popolare – conclude Rampelli – non c’è avversario che tenga e, soprattutto, non ci si può mai arrendere. È anche per questo che la nostra schiena è rimasta dritta. Grazie Giorgia, grazie fratelli miei».
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'aperto

La foto di gruppo e le parole di Giorgia Meloni: “Noi possiamo ancora guardarvi negli occhi”

Giorgia Meloni aveva postato su Facebook la stessa foto alla vigilia dello scrutinio del 29 gennaio. «In questo squallido teatrino politico, sono orgogliosa di rappresentare un Partito unito e compatto che non ha mai tradito la parola data, che ha fatto della coerenza la sua bandiera. Anche oggi, in Aula non ci piegheremo all’ennesimo inciucio tra partiti e continueremo a batterci per rappresentare le migliaia di italiani che credono nel nostro progetto. Noi possiamo ancora guardarvi negli occhi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *