Ott 06 2021

Girolamo Fragalà @ 10:44

Latina, violenza sessuale su una bambina di 8 anni, In manette finisce un bagnino a Fondi

La Polizia di Fondi, in provincia di Latina, ha arrestato un 32enne, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’accusa è violenza sessuale continuata e aggravata dall’età della vittima, una bambina di 8 anni. Il reato si sarebbe consumato nel periodo compreso tra il 16 e il 22 giugno scorso presso una struttura turistica di Fondi. La vittima, una bimba che soggiornava lì insieme con la famiglia, dove il presunto colpevole svolgeva l’attività di bagnino presso la piscina dell’hotel.

La violenza sessuale nella struttura alberghiera

L’uomo avrebbe conquistato la fiducia della sua vittima attraverso l’elargizione di piccoli doni. Sarebbe poi riuscito ad attirarla in un magazzino. Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia della madre della vittima. E si sono protratte per il tempo necessario all’acquisizione di prove e riscontri al preciso racconto della bimba. Gli agenti hanno utilizzato anche le immagini che c’erano sullo smartphone sequestrato all’indagato.

Le indagini, dai testimoni alla videosorveglianza

Inoltre, hanno sentito i testimoni, hanno effettuato sopralluoghi e acquisito delle immagini registrate dalle videocamere del sistema di videosorveglianza dell’albergo.  Infatti, la violenza sessuale si sarebbe consumata all’interno della struttura.

[premium level=”1″ teaser=”yes” message=”Per continuare a leggere l’articolo”]

Di fronte alle evidenze emerse nel corso delle indagini, la Procura di Latina ha emesso il provvedimento restrittivo. Ora l’indagato è presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Pescara, violenza sessuale sulla nipote

Un’altra notizia su una violenza sessuale arriva da Pescara. Ha abusato sessualmente, più volte, della nipote minorenne. E  ora la Squadra Mobile ha arrestato un 73enne, condannato per violenza sessuale aggravata alla pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione.  Gli abusi sono stati commessi nel 2014, tra Napoli, Pescara e Bergamo quando la bambina aveva 11 anni.

Il trasferimento nel carcere di Vasto

L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bergamo. Questo, dopo che la Corte di Cassazione, lo scorso 17 settembre, ha dichiarato irrevocabile la sentenza di condanna. Gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento dell’autorità giudiziaria e hanno trasferito l’uomo nel carcere di Vasto (Ch) dove sconterà la pena.

[/premium]