Meloni sferza il centrodestra: “Per il Quirinale serve un candidato nostro, non rinunciamo” (video)

7 Ago 2021 15:45 - di Lucio Meo

Giorgia Meloni, in una breve dichiarazione all’Agenzia Vista, affronta il tema della prossima elezione del presidente della Repubblica, ora che è iniziato il semestre bianco. L’appello è alla coalizione di cui fa parte affinché non rinunci ad esercitare un ruolo muovendosi compattamente. “Un candidato unico del centrodestra per il Quirinale? Ovviamente Fratelli d’Italia lavora per questo. Penso che il centrodestra abbia le carte in regola per dire la sua e per eleggere un Presidente della Repubblica che faccia rispettare le regole, a garanzia di tutti. Così deve funzionare in una moderna democrazia occidentale. Abbiamo le carte per giocare la nostra partita e per questo lavoro, nonostante alcune difficoltà, alla compattezza e all’unità della coalizione”.

La dichiarazione arriva a due giorni dall’incontro chiarificatore con Silvio Berlusconi nella sua residenza di Arcore. Tante le ipotesi in campo.

L’ipotesi di una federazione di centrodestra

“Fdi andrà al governo solo con centrodestra. Chiesto a Berlusconi se unità è obiettivo comune” Il tema di una federazione non riguarda Fratelli d’Italia. Siamo all’opposizione. Ho incontrato Berlusconi per capire se da parte di Forza Italia e anche della Lega ci sia come obiettivo comune l’unità del centrodestra per il 2023. Se qualcuno pensa di andare avanti con maggioranze arcobaleno per noi è un problema. Noi siamo monogami, non andiamo al Governo con Pd e M5S” così la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in un’intervista esclusiva dell’Agenzia Vista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *