Treviso, uccide il cane del vicino che aveva morso la figlia e lo trascina per strada. Il video postato su Fb

15 Lug 2021 8:02 - di Lucio Meo

Uccide il cane del vicino, che aveva dato un morso alla mano della figlia, dopo avergli sparato, dopo averlo trascinato e legato a una corda al suo furgone, postando poi tutto sui social. I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo (Trapani) hanno tratto in arresto G.D. romeno di 44 anni, accusato di uccisione di animali, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi e detenzione abusiva di armi e munizionamento. L’uomo si è reso responsabile “di atti gravi nei confronti di un animale uccidendolo barbaramente, trascinandolo, legato ad una corda al suo furgone, postando il tutto sui social network”, dicono i carabinieri.

Uccide il cane e posta il video su Fb

Durante il filmato, inquadrando il povero animale ormai morto, l’uomo commenta il tutto rivolgendosi al proprietario del cane (un vicino di casa) rivendicando il gesto ad un morso che l’animale avrebbe dato alla mano della figlia, e come promesso prima gli ha sparato e poi trascinato legandolo al furgone. L’ennesimo episodio di maltrattamento e violenza sui cani, come già in Sicilia il mese scorso.

A seguito della denuncia presentata dalla presidente dell’associazione Nazionale protezione animali Onlus, “vista la reazione che la terribile vicenda ha scatenato su varie piattaforme on line i Carabinieri della Compagnia di Mazara, tramite minuziosa attività di indagine, sono riusciti a risalire proprio al 44enne, quale autore dei gravissimi maltrattamenti, acquisendo tutto il materiale, dallo stesso pubblicato, sui social dove oltre al filmato del cane trascinato da un furgone, risultato a lui in uso, si ritraeva spesso in selfie con in mano pistole e munizionamento vario, suscitando l’ira di tantissime persone che hanno lasciato commenti di ogni tipo”.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi