L’annuncio di Sgarbi: “Dopo tanta sofferenza ho battuto il tumore, alla faccia delle capre!”

domenica 6 Giugno 17:43 - di
Vittorio Sgarbi ha vinto la sua battaglia più bella e lo ha annunciato sui social, anche a sostegno di tutti coloro che combattono la stessa sfida contro il tumore. “È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) ed in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei sgarbi. Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! In culo alla balena. E alle capre!”. C’è tanta gioia ma anche tanta ironia nel suo annuncio, che arriva a distanza di due mesi dall’altro annuncio, quello sulla scoperta del suo tumore.

Sgarbi e la scoperta del tumore

“Facendo degli esami di routine ho scoperto di avere il cancro ma non ho metastasi”, aveva detto a fine marzo il critico d’arte, per poi aggiungere: “Solo che oggi questa mia malattia sembra di serie B, meno importante della mitologia intorno alla pandemia. In aula mi fanno tenere la mascherina, che fa male alla mia malattia e non serve per combattere il Covid, che io non posso più avere perché l’ho già fatto. Un paradosso”. E aveva concluso: “Il mio caso si dovrebbe risolvere con la radioterapia ma l’oncologia, in generale, oggi è vittima del terrorismo mediatico che si fa per la pandemia”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )