La mamma di Desirée: «Dopo la sentenza non sono riuscita a dormire, ero veramente sconvolta»

21 Giu 2021 11:30 - di Redazione
Desirée

«Il mio primo pensiero è lei, Desirée. La vorrei qui, abbracciarla ed accarezzarla. La condanna ha comunque restituito a mia figlia la dignità e il rispetto che troppo spesso le sono stati negati». Lo afferma, in un’intervista al Corriere della Sera, Barbara Mariottini la mamma di Desirée, la sedicenne trovata senza vita il 19 ottobre del 2018 dopo essere stata abusata in un immobile abbandonato di via dei Lucani nel quartiere San Lorenzo a Roma, dopo la sentenza della Corte di Assise di Roma e dopo la nuova misura disposta per Brian Minthe, uno dei quattro condannati, che così resterà in carcere.

Caso Desirée, parla mamma

Dopo la sentenza «non sono riuscita a dormire, non mi spiegavo come dopo una condanna di omicidio un assassino potesse essere libero – osserva la mamma di Desirée –. Ero sconvolta». E poi aggiunge: «La cosa importante è che la sentenza ha riconosciuto le loro responsabilità e anche con questa differenza le loro colpe ai miei occhi sono le stesse. Di fronte alla morte di mia figlia mi aspettavo il massimo della pena. Ma d’altra parte quale giustizia può avere una ragazza uccisa in quel modo?», ha proseguito. Dopo il nuovo arresto di Minteh, la mamma di Desirée afferma: «Sono stati anni difficili, disperati, pieni di sofferenza. Ricorderò sempre quanto è stato detto in aula purtroppo, è stata una morte orribile quella di mia figlia, crudele e lenta. Aveva solo 16 anni».

«Farei di tutto per riavere mia figlia»

E poi spiega come ha scelto tra le tante la foto da mettere sulla maglietta che indossava sabato al processo. In quella foto appaiono lei e sua figlia abbracciate. «La foto nella maglietta è il concerto di Vasco che abbiamo visto assieme, eravamo felici, per questo l’ho scelta. Con Desirée ho avuto tanti momenti belli». Se potesse tornare indietro nel tempo a quale momento tornerebbe? «A quando mia figlia era viva. Farei di tutto per riavere Desirée, tutto».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *