Pedullà fa il gesto dell’ombrello a Belpietro in diretta tv. E ora piagnucola: «Mi hanno epurato»

20 Apr 2021 13:04 - di Fortunata Cerri
Pedullà

Scoppia il caso Gaetano Pedullà. Il direttore de La Notizia manca da Dritto e rovescio da settimane. Ovvero, da quando fu protagonista di un durissimo scontro con Maurizio Belpietro, con tanto di clamoroso gesto dell’ombrello in diretta. Da allora non è più apparso come ospite nella trasmissione. A spiegare i motivi della mancata partecipazione, come riporta tvblog.it, è stato lo stesso Pedullà.

«Mi hanno epurato»

Rispondendo ad un suo follower sui social ha parlato di “epurazione”.  «Mi hanno epurato – ha scritto il direttore –. In quella trasmissione Paragone può mandarmi liberamente a fanc… Cruciani come altri ospiti prendermi in giro, Belpietro diffamare addirittura il mio giornale, ma se io rispondo per le rime dopo essere stato attaccato sul piano personale e con argomenti che non c’entrano niente con la discussione, cacciano me. D’altra parte per silenziare noi pochi giornalisti non allineati ogni scusa è buona. Pazienza, tanto so che tante persone ragionano con la propria testa e non con quella di chi fa o decide nelle televisioni».

Lo scontro Pedullà-Belpietro

Ecco quello che era accaduto durante la trasmissione andata in onda su Retequattro. Tutto era nato dalle differenti posizioni dei due giornalisti, ospiti di Paolo Del Debbio in studio, sulla norma approvata dal governo che consentiva i viaggi all’estero durante il periodo pasquale. Nello stesso periodo l’Italia era in zona rossa. Inizialmente i toni erano pacati, con Belpietro contrario alla posizione dell’esecutivo e Pedullà che aveva preso le difese del provvedimento. Poi la situazione era degenerata. «Quando parli del mio giornale sciacquati la bocca, dici bugie», si era alterato Pedullà. Di fronte alle proteste del collega (“Non accetto che questo signore alzi la voce e non mi faccia finire”) si era alzato esplodendo in un gesto di rabbia: «Vuoi che me ne vada? Vuoi che me ne vada? Tiè, te ne vai tu». Con tanto di mano sull’avambraccio. Ora si attendono notizie da Mediaset.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *