Meloni al flash mob per palestre e scuole di danza: «Pagano le scelte di Conte e temo di Draghi» (video)

4 Mar 2021 13:36 - di Fulvio Carro
Meloni

«Tutta Italia è in zona arancione e rossa perché qualcosa non ha funzionato. Se le cose avessero funzionato, non avremmo questi contagi. Il problema si risolve mettendo mani ai mezzi pubblici, che sono strapieni. E affrontando in modo diverso il problema delle scuole. Nelle Marche abbiamo speso milioni per la ventilazione meccanica nelle classi». Lo dice Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia interviene a un flash mob, di fronte alla Camera. L’obiettivo è dare supporto per riaprire in sicurezza di palestre e luoghi sportivi.

Giorgia Meloni: «Ho condiviso la rimozione di Arcuri»

«Faccio opposizione nell’interesse della nazione. Alcune cose, come l’ultimo Dpcm, sono in assurdo continuità con il governo Conte», continua la leader di FdI. «Altre scelte, come la rimozione di Arcuri, le ho invece condivise».

«Salvare le palestre e le scuole di danza»

«Oggi siamo di fronte al Parlamento per denunciare la situazione drammatica in cui versa il mondo delle palestre e delle scuole di danza. Sono state tra coloro che hanno pagato di più le scelte del governo Conte. E temo anche quelle del governo Draghi», incalza la Meloni. «Parliamo di oltre un milione di lavoratori e una realtà che è stata ingiustamente penalizzata. Anche con il rispetto dei protocolli, le palestre sono state ugualmente chiuse. Ma non è vero che non ci si possa allenare a distanza mantenendo la sicurezza».

Meloni: «Se la gente smette di fare sport…»

«Non ci sono evidenze scientifiche di contagi nelle palestre. Invece è certo che quando la gente smette di fare sport, smette di fare una vita sana, E si abbassa il sistema immunitario. Allora il Covid corre più veloce. Per tutte queste ragioni Fdi chiede al governo di rivedere queste decisioni e tirare fuori protocolli scientificamente efficaci. E sulla base di questi riaprire in sicurezza e poter lavorare», conclude Giorgia Meloni.

Il video

https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/1334071683658217

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *