Congo, ucciso in un’imboscata il procuratore che indagava sulla morte dell’ambasciatore Attanasio
Ancora sangue in Congo. “È stato ucciso in un’ imboscata il procuratore che indagava sulla morte del nostro ambasciatore. Del carabiniere di scorta e del loro autista nel nord Kivu”. La notizia viene data su Twitter da GeopoliticalCenter. Un gruppo di analisi strategica, militare, politica ed economica indipendente basato in Italia.
Ucciso in Congo il procuratore che indagava su Attanasio
Il procuratore, riportano i media congolesi, si chiamava Mwilanya Asani William. Lo hanno ucciso in un’imboscata nel territorio di Rutshuru, nel Nord Kivu. La notizia, riporta la radio Mnctv Congo, è stata confermata dalle forze armate. Gli autori dell’agguato sono da ricercare tra i militari ribelli del 3416esimo reggimento. L’emittente però trascura un particolare cruciale. Il procuratore stava indagando sull’uccisione dell’ambasciatore Luca Attanasio. E del carabiniere Vittorio Iacovacci.
L’agguato sulla stessa strada del convoglio dell’ambasciatore
L’agguato è avvenuto sulla RN2. La stessa strada percorsa dal convoglio. Sul quale viaggiava l’ambasciatore italiano. A soli 20 chilometri dall’assalto al convoglio del Pam. Lì è stato ucciso il procuratore capo militare del territorio di Rutshuru, William Hassani.