L’arcivescovo Muller demolisce Biden: «Un falso cattolico, non accetto un politico abortista»

26 Gen 2021 12:17 - di Redazione

Il cardinale Gerhard Muller strapazza il neopresidente Usa Joe Biden. Sul terreno minato dell’aborto. “Non posso sostenere un politico abortista perché costruisce case popolari. E per il bene relativo dovrei accettare il male assoluto“.

Aborto, Muller critica duramente Biden

Il successore di Trump, nel giorno del suo insediamento, si è presentato come un cattolico devoto e praticante. Ma il teologo tedesco (della Congregazione per la dottrina della fede) non è convinto. ” Ci sono buoni cattolici fino ai posti più alti del Vaticano che in un cieco effetto anti-Trump sopportano o minimizzano tutto ciò che ora si sta scatenando contro i cristiani. E tutte le persone di buona volontà negli Usa. Ora gli Stati Uniti, con il loro potere politico, mediatico ed economico concentrato, sono in prima linea nella campagna più sottilmente brutale. Per scristianizzare la cultura occidentale in 100 anni“.

Il porporato: dietro i diritti alla salute una campagna di morte

Parole durissime che non lasciano spazio a dubbi. Muller parla di campagne subdole e brutali. “Sminuiscono le vite di milioni di bambini che ora cadranno vittime della campagna abortiva organizzata a livello mondiale sotto l’eufemismo di “diritti alla salute riproduttiva”. Il porporato spiega poi che “un confratello altrimenti molto stimato mi ha rimproverato di focalizzarmi troppo sull’aborto. Perché con la sconfitta di Trump è stato scongiurato il pericolo molto più grande che questo pazzo avrebbe premuto il pulsante nucleare“. L’aborto è il prezzo da pagare alla pubblica opinione?

“Non posso sostenere un politico abortista”

“Sono convinto – conclude l’arcivescovo – che l’etica individuale e sociale abbia la precedenza sulla politica. Il limite è superato quando la fede e la moralità si contrappongono al calcolo politico. Non posso sostenere un politico abortista perché costruisce case popolari e per il bene relativo dovrei accettare il male assoluto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *