La Boschi querela Travaglio per gli insulti nell’editoriale: “Hai la faccia come…”

4 Gen 2021 20:31 - di Federica Argento
Boschi querela Travaglio

“La presidente dei deputati di Italia Viva Maria Elena Boschi ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio il dottor Marco Travaglio in relazione a quanto scritto nell’editoriale ‘I veri transfughi‘, pubblicato su ‘Il Fatto Quotidiano'”. Una nota secca  dell’ufficio ufficio stampa di Italia Viva dà seguito a quanto scritto dal direttore del Fatto Quotidiano. Che da tempo  pur di difendere l’indifendibile  governo Conte, cannoneggia contro le minacce renziane e soprattutto delle sue ministre, Bellanova e Boschi in testa.

La Boschi querela Travaglio: i fatti

Cosa aveva scritto di tanto lesivo Travaglio nel suo editoriale?  “Il primo modo di dire del 2021 – si legge sulla prima pagina del Fatto del 3 gennaio – è ‘avere la faccia come la Boschi’. Sempreché la faccia ampiamente rielaborata che domina le 87 interviste rilasciate nell’ultimo mese appartenga davvero alla deputata renziana. Che nel 2016 annunciò solennemente il ritiro dalla politica in caso di sconfitta al referendum”. Travaglio quando punta un nemico del governo non guarda in faccia nessuno, uomo o donna. Basta ricordare quando definì Iv “l’Anonima sequestri”.

Travaglio, furore contro Boschi e Bellanova

A difendere Maria Elena Boschi colleghi e non solo. Il parlamentare di Iv Luciano Nobili aveva chiamato in causa il silenzio di Lilli Gruber, la “reginetta” de La 7 sempr4e pronta a bacchettare gli insulti e le affermazioni sessiste. “Ma sugli insulti indegni e gravissimi rivolti ancora una volta contro la Boschi – commenta  Nobili – , qualcuno ha notizie di una presa di posizione di Lilli Gruber? La paladina dei diritti delle donne, la fustigatrice dei commenti sessisti, non ha nulla da dire al suo ospite fisso Marco Travaglio?”.

Che Travaglio ce l’abbia a morte con le renziane è un fatto evidente. Fu sgradevole il direttore del Fatto quando non molto tempo fa aveva definito, invocando il suo passato, Teresa Bellanova “braccia rubate all’agricoltura”. Che c’è da aspettarsi? Il livore dei Travaglio è ben  noto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *