Grillini al delirio: “Far cadere Conte è sputare in faccia agli italiani”. Meloni: “Imbarazzanti”

4 Gen 2021 17:38 - di Eleonora Guerra
meloni conte

Dichiarazioni “fuori da ogni realtà” pur di fare salva la poltrona. A denunciare l’isterica sfacciataggine del M5S, di fronte al rischio della crisi di governo, è Giorgia Meloni. In un post su Facebook la leader di FdI ha rilanciato una frase dell’eurodeputato grillino, Dino Giarrusso, secondo il quale “far cadere Conte ora è come sputare in faccia agli italiani“. “M5S sempre più imbarazzante”, ha commentato Meloni.

Meloni: “Il M5S raschia il fondo: imbarazzante”

“Pur di salvare Conte e il governo (e le loro poltrone) – ha scritto Meloni – stanno raschiando il fondo del barile con dichiarazioni fuori da ogni realtà“. “La verità è che gli italiani sono stufi di questo governo di incapaci, che anche in piena crisi passa il tempo a litigare su poltrone e rimpasti“, ha sottolineato Meloni, ricordando che “in queste ore tantissimi italiani hanno già firmato a sostegno della nostra proposta per una mozione di sfiducia nei confronti di Conte e del governo“.

Gli italiani firmato per la sfiducia a Conte

La petizione, che può essere sottoscritta all’indirizzo www.sfiduciamoilgovernoconte.it è stata lanciata sabato. Domenica, in meno di 24 ore, aveva già raccolto oltre 100mila firme. Si tratta di numeri in costante crescita, che testimoniano l’insofferenza degli italiani nei confronti del governo Conte e della sua maggioranza. Una insofferenza che, per altro, viene ulteriormente alimentata dalla “oscena commedia di palazzo” di questi giorni, per usare le parole del deputato di FdI, Andrea Delmastro.

Delmastro: “In atto un’oscena commedia di Palazzo”

“In queste ore – ha ricordato Andrea Delmastro – assistiamo a Renzi che evoca la crisi di governo per uno strapuntino di potere in più e a ‘Giuseppi’ Conte che è alla ricerca di una improbabile terza vita politica. Non c’è un piano vaccinale. Non c’è un intervento strutturale sui trasporti. Gli italiani ancora non sanno se tra tre giorni le scuole riapriranno. Questo governo, che – ha sottolineato – è balcanizzato al suo interno per mere vicende di potere, è inadeguato”.Fratelli d’Italia ha già presentato una mozione di sfiducia a Conte che, in poche ore, ha raccolto più di centomila firme online. Vedremo in Parlamento – ha quindi concluso il deputato di FdI – chi fa sul serio e chi, invece, recita una parte in commedia sulla pelle degli italiani”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *