Gf Vip, la “storia indigesta” di Giulia e Pierpaolo fa crollare gli ascolti. E sul web si scatena la rabbia

venerdì 1 Gennaio 12:56 - di Liliana Giobbi
Gf Vip

Una sconfitta pesante per il Gf Vip. Su Rai1 L’Anno che Verrà – in onda dalle 21:01 alle 00:54 – ha conquistato 8.152.000 spettatori pari al 33.9% di share e – dalle 00:54 alle 1:59 – 3.857.000 e il 31%. Su Canale5 Grande Fratello Vip – Happy New Year – dalle 20:51 alle 1:39 – ha incollato davanti al video 2.899.000 spettatori con uno share del 12.9%.

Gf Vip, sui social la rabbia contro Pierpaolo e Giulia

E sui social si scatena la rabbia: «Tutta colpa della storia indigesta tra Pierpaolo e Giulia». In molti sottolineano che è stata una trasmissioni per lunghi tratti piacevole, «ci avete fatto compagnia in questo Capodanno di solitudine». Ma nella stragrande maggioranza, già da ore prima, fioccavano proteste: «Non ne possiamo più di quei due», «ci state prendendo per i fondelli», «è tutto studiato a tavolino».

L’esibizione di Fausto Leali

È chiaro che uno dei punti forti è stata l’esibizione di Fausto Leali. Il concorrente cacciato dalla casa in modo fin troppo frettoloso e forzato, ha dato una grande prova. Con una voce potente nonostante l’età che avanza, ha cantato i maggiori successi alzando di parecchio il livello del programma. Anche Pupo ha regalato uno show, riprendendo quel pezzo sanremese “Un amore grande” che arrivò a sorpresa quarto al Festival dopo la sostituzione all’ultimo momento con Loretta Goggi.

Gf Vip, le parole della madre di Pierpaolo

A infiammare i social è stata la madre di Pierpaolo, che – approfittando della diretta – ha finalmente potuto avvertire il figlio che era un errore la storiella con Giulia: «Stai perdendo tutti i consensi». Audio immediatamente abbassato (gli autori fanno di tutto perché si giunga alla coppia) e reazione sbagliatissima di Pierpaolo. «Pur di difendere l’indifendibile Giulia ha reagito male con la mamma», il succo dei commenti.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi