Camilla, la moglie di Carlo d’Inghilterra, crea un club del libro virtuale su Instagram

mercoledì 13 Gennaio 16:15 - di Redazione
Camilla Parker

La duchessa Camilla, moglie di Carlo, principe di Galles, lancia il suo club online del libro. Lo scopo è cercare di incoraggiare i lettori di tutte le età a scoprire nuovi autori. La duchessa di Cornovaglia, appassionata lettrice, spera così di creare un hub virtuale in cui le comunità letterarie di tutto il mondo possano connettersi. La sua ‘sala di lettura’, come riferisce la stampa inglese, debutterà ufficialmente venerdì 15 gennaio su Instagram. Con Camilla che consiglierà quattro libri per inaugurare la stagione invernale.

The Duchess of Cornwall Reading Room

L’idea di The Duchess of Cornwall Reading Room è nata dopo la risposta positiva alle sue liste di lettura.  Consigli dispensati nei ripetuti mesi di lockdown.

A fianco della seconda moglie del principe Carlo l’autore e illustratore britannico Charlie Mackesy. Che ha catturato l’immaginazione di un gran numero di lettori con il libro “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” (in Italia è stato pubblicato da Salani).

La collaborazione di Charlie Mackesy

Un caso editoriale in Inghilterra e negli Stati Uniti nell’ultimo anno e mezzo con un milione e mezzo di copie vendute: è una storia universale, il racconto dell’amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile.

Dopo aver sentito parlare del progetto nelle sue fasi iniziali, Mackesy ha scritto a Camilla per offrire il suo aiuto con una lettera autografa arricchita con i suoi disegni distintivi. Poi hanno avuto un confronto con una videochiamata e Camilla ha elogiato il suo libro di grande successo perché rappresenta un’ode all’innocenza e alla gentilezza.

Camilla ha scelto una nuova immagine

Per lanciare The Duchess of Cornwall Reading Room ha scelto una nuova immagine: Camilla è ritratta in piedi, sorridente, mentre si trova accanto a una finestra nella Garden Room di Clarence House mentre indossa un cappotto di lana rossa di Fiona Clare, con la mano destra appoggiata su una pila di libri. Il ritratto è del fotografo Hugo Burnand che ha scattato le foto di matrimonio per Carlo e Camilla nel 2005 e per il duca e la duchessa di Cambridge nel 2011.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica