Gli auguri dei leader del centrodestra. Meloni, selfie col presepe: “Possiamo cambiare le cose”
25 Dic 2020 16:34 - di Lucio Meo
“È nato in una mangiatoia il bimbo che ha cambiato il mondo. Per insegnarci proprio questo: ovunque siamo, chiunque siamo, possiamo cambiare le cose. E ogni cosa può essere cambiata. Buon Santo Natale a ciascuno di voi e alle persone che amate”. Con questo post, su Fb, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha rivolto i suoi auguri natalizi, nel giorno della nascita di Gesù Bambino, simbolo e orgoglio della tradizione cattolica a cui la destra fa riferimento. La Meloni, ieri, aveva postato un video in difesa dei ristoratori delusi dalle elemosine del governo.
Gli auguri di Berlusconi e Salvini
Un simbolo più laico, l’albero di Natale, con il cagnolino Dudù in bella evidenza, è la scelta di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. “A tutti gli italiani i più affettuosi auguri di buon Natale” scrive Silvio Berlusconi in un messaggio su Instagram, caratterizzato da una foto del leader Fi davanti a un albero di Natale riccamente addobbato, mentre tiene in braccio il barboncino Dudù. Lo scatto è stato fatto nella villa della primogenita Marina, a Valbonne, in Provenza, dove l’ex premier trascorre il Natale insieme alla compagna Marta Fascina. Matteo Salvini, invece, in diversi post, ha manifestato la sua giornata dedicata alla solidarietà, in strada con i City Angels a distribuire pacchi per i poveri. “Consegna pacchi di Natale insieme agli amici del volontariato milanese”, scrive il leader della Lega.
Un video per Mattarella e per Conte
Il Colle, invece, ha realizzato un bel video nel quale il presidente Matta4ella rivolge agli italiani gli auguri di Natale con una carrellata sull’albero e il presepe allestiti nei saloni del Quirinale. Immagini coronate da una visione notturna del Cortile d’onore con una vista dall’alto della stella – simbolo del Natale, e della Repubblica – illuminata.
Buon #Natale
Auguri! pic.twitter.com/Umho4QROIP— Quirinale (@Quirinale) December 25, 2020
“Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico. Auguri a tutti voi”, scrive invece il premier Conte a commento di un video su Twitter. Da Renzi e Zingaretti auguri con messaggi più politici.
Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico. Auguri a tutti voi. pic.twitter.com/ssUgEBJNBC
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) December 24, 2020