Gli auguri dei leader del centrodestra. Meloni, selfie col presepe: “Possiamo cambiare le cose”

venerdì 25 Dicembre 16:34 - di Lucio Meo
“È nato in una mangiatoia il bimbo che ha cambiato il mondo. Per insegnarci proprio questo: ovunque siamo, chiunque siamo, possiamo cambiare le cose. E ogni cosa può essere cambiata. Buon Santo Natale a ciascuno di voi e alle persone che amate”. Con questo post, su Fb, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha rivolto i suoi auguri natalizi, nel giorno della nascita di Gesù Bambino, simbolo e orgoglio della tradizione cattolica a cui la destra fa riferimento. La Meloni, ieri, aveva postato un video in difesa dei ristoratori delusi dalle elemosine del governo.

Gli auguri di Berlusconi e Salvini

Un simbolo più laico, l’albero di Natale, con il cagnolino Dudù in bella evidenza, è la scelta di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. “A tutti gli italiani i più affettuosi auguri di buon Natale” scrive Silvio Berlusconi in un messaggio su Instagram, caratterizzato da una foto del leader Fi davanti a un albero di Natale riccamente addobbato, mentre tiene in braccio il barboncino Dudù. Lo scatto è stato fatto nella villa della primogenita Marina, a Valbonne, in Provenza, dove l’ex premier trascorre il Natale insieme alla compagna Marta Fascina. Matteo Salvini, invece, in diversi post, ha manifestato la sua giornata dedicata alla solidarietà, in strada con i City Angels a distribuire pacchi per i poveri. “Consegna pacchi di Natale insieme agli amici del volontariato milanese”, scrive il leader della Lega.

Un video per Mattarella e per Conte

Il Colle, invece, ha realizzato un bel video nel quale il presidente Matta4ella rivolge agli italiani gli auguri di Natale con una carrellata sull’albero e il presepe allestiti nei saloni del Quirinale. Immagini coronate da una visione notturna del Cortile d’onore con una vista dall’alto della stella – simbolo del Natale, e della Repubblica – illuminata.

“Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico. Auguri a tutti voi”, scrive invece il premier Conte a commento di un video su Twitter. Da Renzi e Zingaretti auguri con messaggi più politici.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )