Gene Gnocchi colpisce Toninelli: «Se non ti vaccini diventi così». E la battuta diventa virale

1 Dic 2020 10:48 - di Mia Fenice
Toninelli

Gene Gnocchi deride Danilo Toninelli, il grillino maestro di gaffe. Gnocchi – ormai spalla di Nicola Porro a Quarta Repubblica, il programma di Rete Quattro – ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro: «Se non ti vaccini diventi così» e davanti alla telecamera ha piazzato la foto dell’ex ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. La trovata impazza sui social e la battuta diventa subito virale.

L’ironia di Gene Gnocchi

Un modo del tutto ironico quello di Gnocchi per convincere gli italiani a fare il vaccino quando arriverà per fermare l’emergenza coronavirus. Sempre che il governo e Domenico Arcuri non si macchino di un altro flop. Cosa pensi Gene Gnocchi di Toninelli appare piuttosto evidente. Non è la prima volta che ironizza sull’ex ministro. A settembre lo ha interpretato al seggio, dove neppure riusciva a piegare la scheda elettorale.

Toninelli sul commissario in  Calabria

Nei giorni scorsi Toninelli ospite ad Agorà su Rai 3, incalzato sulla nomina del commissario alla sanità in Calabria aveva fatto l’ennesima figuraccia: «Siamo in ritardo. Ci dispiace infinitamente per gli errori fatti nei due commissari precedenti. Nelle prossime ore arriverà». E poi aveva spezzato una lancia a favore della collega Lucia Azzolina: «Credo che tutto il lavoro fatto dagli operatori scolastici in estate abbia consentito ora di avere una scuola che non è fonte di contagio. Il problema è fuori: dobbiamo riaprire le scuole e la battaglia politica deve essere su questo, non sullo sci».

Toninelli e lo scontro con Giordano

Toninelli a luglio aveva fatto infuriare Mario Giordano, in studio da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio. In collegamento, il grillino aveva pronunciato queste parole: «Non possiamo dire che il governo stia fermo e non è corretto dire che non sti arrivando nulla ai cittadini». Il conduttore di Fuori dal coro aveva strabuzzato gli occhi. «Non devo convincere lei…», aveva replicato Toninelli. «Non me, deve convincere chi è a casa!», aveva replicato Giordano. Quando l’ex ministro dei Trasporti aveva iniziato a parlare dei fondi per la cassa integrazione, il giornalista aveva fatto un salto sulla sedia: «Toninelli, lo sa che non è arrivato ancora un soldo vero?».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *