Centrodestra unito al voto sul bilancio. Salvini: il vertice è andato bene, restiamo compatti

mercoledì 25 Novembre 18:18 - di Redazione

Il centrodestra avrà una posizione unitaria in occasione del voto sullo scostamento di bilancio. E’ quanto si legge nella nota congiunta diffusa al termine del vertice tra i leader della coalizione dedicato alla manovra. Al summit c’erano Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi collegato da remoto.

Salvini: il vertice è andato bene

“Il vertice del centrodestra è andato bene, siamo tutti d’accordo”, ha commentato Matteo Salvini. Il punto tra gli alleati era necessario in vista del voto di domani sullo scostamento di bilancio, previsto al Senato. Un vertice utile a dare un segnale di unità e compattezza, come si legge nel comunicato congiunto dei tre partiti.

Gli esperti al lavoro per un documento unitario

Saranno sei gli esperti del centrodestra, due per ogni partito, incaricati dai leader Matteo Salvini Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, di redarre un documento unitario con proposte per aiutare famiglie e imprese a uscire dalla nuova emergenza economico-sanitaria legata alla seconda ondata di contagi. Per Forza Italia si tratta del senatore Gilberto Pichetto Fratin e il responsabile economico del partito, il deputato Renato Brunetta; Fratelli d’Italia ha incaricato il capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida e il senatore Giovanbattista Fazzolari. Per la Lega al lavoro Alberto Bagnai e Claudio Borghi.

Messe a tacere le voci sull’asse Conte-Forza Italia

Dal faccia a faccia odierno emerge dunque una coalizione compatta. Un segnale importante dopo la girandola di voci che dava per defunta l’alleanza tra Salvini, Meloni e Berlusconi. Per giorni si è parlato di una possibile fuga in avanti di Forza Italia, allo scopo di sostenere l’attuale governo Conte e di delegittimare la linea sovranista di Lega e FdI. La scelta di un documento congiunto con proposte unitarie sulla crisi dovuta al Covid mette a tacere per il momento queste illazioni.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )