Reddito di cittadinanza, FdI: “Va abolito, altro che modifiche. E’ stato un gigantesco flop”

28 Set 2020 15:48 - di Redazione

Meglio tardi che mai. Conte vuole mettere mano al reddito di cittadinanza con Luigi Di Maio che grida al boicottaggio. Ma davvero qualcuno poteva pensare che l’assegno mensile per restare a casa avrebbe dato linfa allo sviluppo?

Reddito di cittadinanza, FdI: uno spreco di soldi

“Sin dall’inizio il reddito di cittadinanza è stato un gigantesco flop”. Così Daniela Santanchè nel giorno in cui il premier annuncia ufficialmente la svolta sulla creatura grillina. “Mi domando come sia stato possibile non pensare che una misura di assistenzialismo avrebbe incentivato il lavoro in nero. Non ci sono mai stati controlli”. osserva la senatrice di FdI. “Mai verifiche su i percettori, se venivano accettate o meno le proposte di lavoro fatte. Hanno sprecato dei fondi che potevano essere investiti diversamente”.

“Va abolito, non aiuta l’occupazione”

“Il nostro paese versa in condizioni economiche pessime, l’assistenzialismo non aiuta di certo la ripresa della nostra economia”. Per Fratelli d’Italia la strada è un’altra. “C’è bisogno di incentivare il lavoro, gli italiani chiedono di lavorare. Il reddito di cittadinanza va abolito, perché non solo è un inutile spreco di soldi, ma non contribuisce l’inserimento nel mondo del lavoro. Ma si sa, questa maggioranza è abituata agli sprechi. Si pensa ad aumentare lo stipendio a Tridico e non al lavoro, alla sanità, alla scuola, non hanno proprio idea di cosa voglia dire avere delle priorità“.

Identico il giudizio dell’azzurro Giorgio Mulè. “Il caposaldo della folle teoria grillina si sbriciola sotto il peso della realtà come tutti i loro slogan ideologici. Le parole di premier e ministri che smontano per intero il reddito di cittadinanza possono essere condivise fin quando non si parla di ‘cambiare’ e di ‘intervenire’ urgentemente per modificarlo. Non ci sono correttivi da fare o riforme concettuali da apportare: va abolito e basta”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe 30 Settembre 2020

    Buonasera non è vero che il reddito non aiuta sono persone in difficoltà e anno vergogna non ci potete togliere questi soldini anno bisogno.dateci lavoro cosi siamo più soddisfatti grazie

  • fabio dominicini 29 Settembre 2020

    Reddito di cittadinanza.
    E’ stato un “reddito” da campagna elettorale non andata a buon fine !
    Anzi, disastrosa !

  • GIUSEPPE MOSCHETTO 29 Settembre 2020

    E’ STATA UNA GRANDE PORCATA PERPETRATA DA DI MAIO E COMPAGNI PER FINANZIARSI LA CAMPAGNA ELETTORALE A SPESE DEI CONTRIBUENTI ……. ALTRO CHE FINANZIAMENTO ILLECITO DEI PRTITI !!!!

  • Giuseppe Forconi 29 Settembre 2020

    Disastri su disastri, sbagli su sbagli, ma come puo’ un Paese come l’Italia aver lasciato in mano a degli incompetenti la gestione della finanza nazionale?
    C’e’ molto da discutere per riuscire a scoprire la verita’ su queste decisioni mai state cosi azzardate come il reddito di cittadinanza, denaro che tra l’altro e’ finito sempre nelle tasche di chi non ne aveva bisogno, naturalmente a scapito di chi sta ancora cercando di salvare la propria famiglia in mancanza di lavoro e risorse.
    Come puo’ un popolo aver votato questa massa di idioti/ Questa e’ la grande incognita.