Zoomarine chiuso per cinque giorni. «Non rispettate le misure norme anti-contagio»

20 Ago 2020 16:52 - di Renato Fratello
zoomarine

Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva la batosta per lo Zoomarine. Emanata dal comune di Pomezia l’ordinanza che dispone la chiusura per 5 giorni. Dal 24 al 28 agosto il parco divertimento Zoomarine resterà chiusp per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. «Nell’area destinata allo spettacolo dei delfini – si legge nel testo dell’ordinanza – non venivano adottate misure di riorganizzazione degli spazi sufficienti ad evitare l’assembramento di persone. Non assicurando altresì il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori». La polizia locale ha provveduto a notificare il provvedimento alla struttura. Che si occuperà di dare adeguata pubblicità dei giorni di chiusura all’utenza.

Zoomarine, la denuncia dell’associazione Earth

Le polemiche sono scoppiate nei giorni scorsi dopo che sui social sono circolate tantissime foto di spettatori agli spettacoli dei delfini senza mascherina. Con un post corredato di foto su Facebook, l’associazione Earth ha affermato di aver ricevuto segnalazioni di spettatori seduti vicinissimi, senza mascherina, senza rispettare le norme anti-contagio. L’associazione che da sempre contesta l’utilizzo di delfini e pinguini, ha così fatto una segnalazione alla polizia locale chiedendo controlli. «Abbiamo ricevuto molteplici segnalazioni – scrive l’associazione – circa la situazione che si è venuta a creare durante gli spettacoli. Con spettatori seduti vicinissimi l’uno all’altro e senza mascherina. In barba ad ogni precauzione e ai Dpcm emanati dal governo». Per questo, si legge, è stato inviato un documento ufficiale via pec al comando, allegando foto e video.

I video e le foto

In poco tempo i numerosi filmati girati all’interno del parco acquatico hanno fatto il giro dei social. In molti hanno commentato invocando «multe ai presenti e alla struttura».

«Non amiamo gli spettacoli di Zoomarine che prevedono l’utilizzo di delfini e pinguini», ha spiegato Valentina Coppola, presidente di Earth. «Ma finché si muovono a norma di leggi (che vanno sicuramente cambiate) non abbiamo nulla da ridire. Ora le foto ricevute ci confermano nella nostra convinzione. Chi non rispetta la salute è indifferente sia a quella umana che a quella animale».

POMEZIA: ZOOMARINE, NESSUN RISPETTO DEL DPCM COVID E NESSUN CONTROLLO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI.Sono pervenute ad EARTH…

Pubblicato da EARTH su Martedì 18 agosto 2020

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *