Regionali, il centrodestra sigla l’accordo: “Trovata la squadra migliore”. Ecco la lista dei candidati

22 Giu 2020 14:55 - di Sveva Ferri
regionali

Accordo trovato nel centrodestra sulle candidature alle prossime regionali e comunali. L’annuncio è arrivato con un comunicato congiunto di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvia Berlusconi. I tre leader hanno quindi indicato nel dettaglio i nomi dei candidati governatori, confermando la compattezza della coalizione. Un passaggio che fa apparire ancora più disperata la mossa di Giuseppe Conte di tentare di spaccare la coalizione con l’idea di inviti separati per i colloqui a Palazzo Chigi.

Il comunicato congiunto Salvini, Meloni, Berlusconi

“Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”, si legge nel comunicato, che dà anche la lista dei noi. I candidati del centrodestra saranno Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto. Sciolte nel segno della collaborazione, dunque, le due candidature su cui c’era stato maggiore confronto: quella di Caldoro in Campania e quella di Fitto in Puglia.

Non solo Regionali, c’è l’accordo anche per le Comunali

Il centrodestra inoltre esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. “L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del centro sud fra cui Reggio Calabria; Andria; Chieti; Macerata; Matera; Nuoro. Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto. I partiti – conclude la nota congiunta – si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luigi 23 Giugno 2020

    Stefano Caldoro in Campania significa avere già perso.

    • Francesco Storace 30 Giugno 2020

      Sempre così si dice quando si vince

  • leli cesare claudio 22 Giugno 2020

    nel comune La Maddalena OT, non vogliamo il candidato della Lega, Vitiello