San Giuseppi Hospital, pure la cucina. Ma Conte sta zitto…

14 Apr 2020 6:00 - di Francesco Storace

Anche a Palazzo Chigi c’è la figura del medico competente, ovvero chi avendone titolo e requisiti professionali collabora col datore di lavoro nella valutazione dei rischi di una azienda ed effettua la sorveglianza sanitaria dei lavoratori. Attualmente ricopre l’incarico, dal 2016, la dottoressa Brunella Vercelli. 

Tutte le stanze del presidente

Nel vasto ufficio del medico competente, ove risiede anche una parte per il primo soccorso, totale 11 stanze, 9 medici e 7 infermieri, sono stati isolati dei locali con entrata indipendente ed accuratamente adibiti per il contenimento del contagio in caso di persone sospette, anche se per tutto il personale è stato previsto lo smart working. La domanda è d’obbligo. Quale necessità ha imposto tutto questo? Poi, è arrivata l’inchiesta de Il Tempo a spiegare che cosa stava succedendo dalle parti di Palazzo Chigi con molto anticipo rispetto agli alert al popolo italiano.

Voci sicuramente malevole riferiscono che  l’ingente acquisizione di materiale sanitario, si presume che oltre alla salvaguardia del Premier, serva anche per quella dei troppi residenti abusivi. Certamente ora Palazzo Chigi ha nuovi ospiti in pianta stabile, vedi Rocco Casalino, tanto da sottoporre anche il nobile Palazzo ad un notevole ampliamento.

Tutto questo rappresenta solo una parte di quello che si racconta in quei palazzi. Ai nostri telefoni arrivano screenshot con messaggi che si passano l’uno all’altro fotografie di contratti, determine, e persino conversazioni.

È Giuseppe Conte che  deve porre fine a quanto si dice spiegando alla pubblica opinione chi è che ha deciso di esporlo a questa pessima figura. Ma lui parla di altro.

Il San Giuseppi Hospital non serve. Se il premier ha problemi di salute fa esattamente quello a cui si sono assoggettati Angela Merkel con la quarantena e Boris Johnson con il ricovero. Perché il comandante deve pensare prima al popolo e poi a se stesso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • antonio 14 Aprile 2020

    L’avvocatucolo che ci è stato piazzato a capo del governo a tutto pensa meno che al popolo.

  • eaglerider 14 Aprile 2020

    Dovete capirlo ! ha la compagna incinta! Non lo fa per lui! le altre italiane incinta possono andare negli ospedali con un medico ogni 10 pazienti. Loro hanno 7 medici per max 7 pazienti!

  • Giuseppe Costantini 14 Aprile 2020

    Sig. Presidente Conte, vorrebbe dire agli Italiani quali provvedimenti sono stati effettuati per rafforzare la situazione della residenza di Palazzo Chigi da quando è iniziato il periodo relativo al coronavirus?
    La mia domanda ha una sola funzione: perché nel momento stesso in cui si iniziava ad evidenziare una situazione anomala per la comparsa del Coronavirus, lei ha pensato bene di dotare la presidenza del Consiglio dei mezzi necessari per rendere la vita degli abitanti più sicura rispetto alla situazione sanitaria contingente mentre la stessa attenzione non è stata fatta nei confronti della popolazione,?
    Purtroppo in queste situazioni chi governa pensa prima a sé stesso e poi chi vivrà vedrà.

  • Mario Salvatore Manca 14 Aprile 2020

    Mi fa venire in mente l’ex-governatore delle Puglie, di cui non ricordo il nome: proveniva dalla allora rifondazione comunista, si diceva “cattolico” e omosessuale, conviveva con un ragazzo che poi aveva anche “sposato” (sic!) ed aveva anche “adottato” un bambino nato con l’utero in affitto (alla faccia del proletariato!). Costui, quando era governatore delle Puglie, aveva fatto costruire un ospedale accanto a casa sua, naturalmente a spese dei cittadini, gestito privatamente. Così mi aveva raccontato un mio amico di Bari. Poi tutto si insabbiò. Il Giuseppi mi ha fatto ricordare tutto. Ma se si dovessero ricordare tutti gli scandali della prima e seconda repubblica non basterebbero tomi interi! C’è proprio da vergognarsene!

  • fazio 14 Aprile 2020

    non so se non capite o non volete capì in Italia e diverso dal resto d’Europa ecco perchè stiamo in bolletta e gli altri paesi ci schifano, i nostri governanti a dispetto degli altri la pensano come il marchese del grillo IO SO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO.
    CAPITO

  • Pino 14 Aprile 2020

    Conte santo, anzi no, santo subito! lo dice dio che li ha convocati tutti ed ha sottoscritto per loro la pergamena d’assunzione in cielo. Si mormora di un vecchierello un pochino fuori di testa che gira solitario per la capitale vestito tutto di bianco. Sembra che in quella strana via crucis al contrario e senza nessuna croce, delegata al popolo italiano, chiedesse una indulgenza al dio che non ha cooptato lui e si sente emarginato. Amen

  • Pino 14 Aprile 2020

    Questi gli orchestrali, assunti con la firma del direttore d’orchestra !

  • sergio la terza 14 Aprile 2020

    l’avvocato del popolo pensa e mangia alle spalle del Popolo.bel porco.

  • mario 14 Aprile 2020

    non gli rimane che riesumare l’aereo di renzi e il gioco è fatto