CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Regione Lazio allo sbando, la Asl RM5 “si perde” due persone in quarantena: l’affondo di Righini

Regione Lazio allo sbando, la Asl RM5 “si perde” due persone in quarantena: l’affondo di Righini

Politica - di Gabriele Alberti - 27 Marzo 2020 - AGGIORNATO 18 Maggio 2023 alle 18:05

Continua la dilettantistica gestione dell’emergenza nella ASL RM 5. Già protagonista in negativo della gestione della Casa di Riposo a Nerola. “Molti sindaci del territorio rilevano che nella comunicazione dell’Azienda Sanitaria, non c’è uniformità di dati. Soprattutto tra il dato delle persone messe in quarantena e quello di quanti si autodenunciano alle stesse amministrazioni che devono fornirgli adeguata assistenza. Più grave inadempienza riguarda le informative sui positivi al tampone, che l’ASL non inoltra all’Amministrazione Comunale; senza nemmeno fornire i dovuti chiarimenti in merito al percorso del paziente che ha fatto autodenuncia”. Uno sfacelo segnalato  da Giancarlo Righini, consigliere regionale di Fdi alla Regione Lazio.

Ma il peggio è sempre dietro l’angolo. “La ASL Rm 5 è totalmente allo sbando, al punto di “perdersi” due persone in quarantena in due comuni diversi. Sono stati addirittura i sindaci ad informarli che le stesse erano state ricoverate in ospedale. Purtroppo questi incresciosi episodi non sono bastati. Infatti- prosegue Righini –  ben otto giorni dopo, uno dei pazienti risulta ancora tra quelli in quarantena”.

Non è uno scherzo, è una tragedia chiamata Regione Lazio. “Quanto impiegherà l’assessore D’Amato a capire che la dirigenza della ASL va commissariata? E che questa “vacanza” dell’istituzione sanitaria, costringe i sindaci allo stressante superlavoro dell’autogestione dell’emergenza Covid19? Sottraendoli peraltro ad altri indifferibili compiti istituzionali.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Gabriele Alberti - 27 Marzo 2020