Meloni: “Spiegare bene le misure, c’è ancora troppa confusione” (video)

9 Mar 2020 22:52 - di Andrea Giorni
Meloni

E’ sicuramente è un passo forte, dice Giorgia Meloni sulla conferenza stampa in cui Conte ha annunciato le nuove misure contro il coronavirus. “Ma penso – ha osservato la leader di Fratelli d’Italia questa sera nel corso della trasmissione “stasera Italia” su Rete4 – che i passi che si fanno debbano essere commisurati ai tipi di rischi che si corrono e se sono necessari è giusto spiegarlo ai cittadini. Quello che secondo me non funziona è la confusione fuori misura”.

Meloni: “Spiegare bene che stanno facendo”

Spiega Giorgia Meloni: “Avevamo un decreto che è stato fatto due giorni fa. Allargare la zona rossa a tutta Italia è misura che per me sulla carta ci sta ma che diventa molto importante per i cittadini. Perché non si danno informazioni certe su quello che questo comporta? Continuiamo a portare avanti misure che cambiano ogni giorno senza mai spiegare ai cittadini come si fa ad ottemperare a quelle misure. Se la gente deve stare a casa vuol dire che i negozi devono stare chiusi o aperti ? E se restano aperti, chi lavora nei negozi non ha lo stesso diritto di stare a casa? Se le scuole sono chiuse perché ancora nessuno non ha detto alle famiglie come lo stato le aiuterà a tenere a cada questi bambini?”.

Ci sono anche i risvolti economici

“Va bene tutto e arrivo a dire – insiste la leader di FDI – in punta di piedi e con umiltà, perché non sono un virologo, che a questo punto probabilmente avrebbe più senso dire ‘ok, stiamo tutti chiusi dentro casa per 15 giorni”. Ma uno Stato serio, nel momento in cui facesse una proposta di questo tipo o anche quella che ha appena fatto Giuseppe Conte, spiegherebbe ai cittadini anche come si è attrezzato per fare in modo che ai cittadini non manchi niente. Questo vuol dire fare in modo che non manchino i generi di prima necessità, aiutare le imprese e i lavoratori che rischiano di fronte ad una iniziativa di questo tipo, spiegare come accade. Questo non si fa e io non riesco a capire, mi pare che ci sia molta confusione”.

 

In diretta da Stasera Italia per lo speciale sul coronavirus. Ci siete?

Pubblicato da Giorgia Meloni su Lunedì 9 marzo 2020

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cecconi 10 Marzo 2020

    Ieri sera è stata perfetta. In modo chiaro, ficcante, senza fronzoli inutili, con tono pacato ma deciso ha affrontato giustamente argomenti che lei conosce molto bene dando contezza certa delle sue qualità culturali, intellettuali e di vera preparazione, non certo parole vuote e vacue arraffazzonate e senza un senso compiuto.

    Ottima si comporti sempre in questo modo e non affronti mai argomenti che non conosce perché lei ha scelto la sua strada. I suoi i8nterlocutori che vogliono affrontare argomenti del tutto sconosciuti li lasci nella propria crassa ignoranza e somaraggine.
    Non è lei che deve rincorrere perché sono 0roprio tutti gli altri a dover rincorrerla per cercare almeno di apparire di saper qualcosa.

    Un cordiale saluto.