Il governatore del Piemonte Cirio annuncia: “Sono positivo al coronavirus” (video)

8 Mar 2020 11:43 - di Marta Lima

Il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, è risultato positivo al test del coronavirus. Lo annuncia lo
staff del governatore spiegando che le sue condizioni di salute sono buone e che continuerà a lavorare, “inevitabilmente a distanza”. Poi lo stesso Cirio annuncia la sua condizione con un video su Fb. Nel giorno in cui il governo assume, nel caos, misure eccezionali.

L’annuncio di Cirio

“Cari colleghi, prima che si diffondano informazioni non ufficiali, il presidente Cirio desidera comunicarvi che nelle scorse ore, come fatto a scopo precauzionale anche da altri colleghi governatori presenti a Roma il 4 marzo per l’incontro a Palazzo Chigi, ha effettuato il test per il coronavirus e il risultato è purtroppo positivo – si legge in una nota del portavoce – Le sue condizioni di salute sono buone e il Presidente ha già attivato tutte le procedure previste per le verifiche e la messa in sicurezza delle persone a lui più vicine, a cominciare dalla Giunta, lo staff e i colleghi, le persone con cui è stato a contatto di recente e naturalmente la sua famiglia”.

Il lavoro sul coronavirus prosegue

Il Presidente fa sapere di aver già predisposto tutto il necessario affinché l’attività della Regione Piemonte in un momento più che mai difficile possa procedere senza ostacoli. “Continuerò a lavorare, come faccio ininterrottamente da due settimane ormai, per affrontare questa emergenza. Lo farò inevitabilmente a distanza, ma in costante collegamento e garantendo al Piemonte, ai Piemontesi e all’Italia il suo massimo supporto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *