FdI: nuovo pasticcio della Regione. “Il Nomentana hospital riconvertito a Covid-19 in fretta e furia”

26 Mar 2020 18:13 - di Redazione
fdi nomentana hospital

FdI all’attacco. Gli esponenti di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini e Micol Grasselli denunciano un nuovo pasticcio della Regione Lazio. “Ringraziamo innanzitutto la Polizia Muncipale di Fonte Nuova, i Carabinieri di Monterotondo, che hanno agevolato i mezzi dell’Ares in un ponte sanitario non certo semplice per il trasferimento in sicurezza dei 49 anziani della casa di riposo “Maria Immacolata”di Nerola al Nomentana Hospital“.

FdI: la struttura non è affatto sicura perché in parte è contaminata

“Tuttavia dobbiamo ricordare che il Nomentana Hospital è stato convertito in parte a centro regionale per Covid-19 a bassa intensità in fretta e furia, senza pensare che non è affatto sicura una struttura che è in parte contaminata e nella quale sono ricoverati pazienti particolarmente fragili in caso di contagio. Prima di farne un centro di raduno a bassa come ad alta intensità, bisognava  attrezzarlo soltanto a quello scopo, perché il virus non bussa certo alla porta”.

Occorre considerare il territorio nel suo complesso

Molto chiaro il comunicato di Righini, consigliere regionale del Lazio di Fdi, e Grasselli, consigliere della Citta Metropolitana di Roma di Fratelli d’Italia. I due consiglieri proseguono. “Suggeriamo all’Assessore alla Sanità della Regione Lazio e alle Asl di considerare il territorio nel suo complesso. Almeno se vogliono fare scelte oculate. Su questo punto Fdi pretende chiarezza e condivisione, pur capendo che la gravità degli eventi in corso comporta l’urgenza di agire in tempi brevi e che non è sempre possibile concordare con il territorio tutte le azioni della Regione come in tempo di pace, per così dire”.

FdI chiede anche il pattugliamento dell’esercito

“Inoltre dato lo stress di quel quadrante pretendiamo che le istituzioni regionali si adoperino per ottenere il pattugliamento dell’Esercito a Fonte Nuova. Non ha ancora un posto di Polizia e che per la sicurezza e l’ordine pubblico non può far affidamento solo sulla stazione Cc di Mentana”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *