Rave party abusivo a Livorno: ragazza romana trovata morta dopo 72 ore (video)

4 Nov 2019 15:50 - di Carlo Marini

Si chiamava Moira Piermarini, era romana ma residente a Vecchiano (Pisa), la 30enne trovata morta questa mattina a Livorno, all’interno dell’area dell’ex stabilimento industriale ex Trw, dove si è concluso ieri sera un rave party.  Secondo quanto ricostruito, la festa (non autorizzata) sarebbe iniziata venerdì notte e si sarebbe chiusa domenica alle 22. Le autorità hanno ritovato il cadavere della donna soltanto questa mattina. A distanza di oltre 72 ore dall’inizio del rave party.

Indaga la squadra mobile di Livorno

Gli investigatori della squadra mobile della questura, intervenuti sul posto con il magistrato di turno della procura livornese, hanno avviato le indagini e hanno iniziato ad ascoltare i primi testimoni. Il primo nodo da sciogliere è capire se la giovane sia morta nel luogo in cui è stato trovato il suo cadavere. Per stabilire le cause e la data del decesso sarà effettuata l’autopsia. Da quanto si apprende, ad allertare i soccorsi del 118 sarebbe stata una telefonata anonima fatta da un uomo.

Il cronista allontanato dal rave party: tre giorni senza controlli

 

Nello stesso luogo, venerdì il cronista del Corriere Fiorentino e di Rtv38, Luca Lunedì, era stato aggredito. Qui sopra il video del servizio dell’aggressione al giornalista.  Sono in corso i rilievi di polizia scientifica. L’evento si è chiuso senza che pervenissero alle autorità richieste o segnalazioni di intervento, tanto meno relative alla donna trovata morta, almeno per quanto risulta finora. Inoltre, riferisce sempre la questura di Livorno, durante il deflusso di centinaia di persone, la polizia, che già aveva svolto mirati servizi di prevenzione nella zona con carabinieri e guardia di finanza, ha denunciato cinque persone per invasione di terreni ed edifici e per l’apertura di area di intrattenimento pubblico senza osservare le prescrizioni a tutela dell’incolumità delle persone. Sequestrati anche due furgoni con materiale pesante di vario tipo e apparecchi per il suono.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *