Ferrara choc, 22enne uccide la nonna a mani nude. Era stato scarcerato all’inizio dell’anno…
Uccide la nonna a mani nude. La picchia fino a che, esanime, smette di provare a difendersi e crolla, priva di vita. Letteralmente ammazzata di botte. È accaduto mercoledì sera, intorno alle 21.00 a Ferrara. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato un 22enne per omicidio aggravato.
Uccide la nonna a mani nude
Un militare dell’Arma, libero dal servizio, è intervenuto dopo aver ricevuto la segnalazione di una violenta lite tra due persone in auto. Quando il militare, che nel frattempo aveva allertato i colleghi, è arrivato sul posto, la violenta lite era ancora in corso. E la macchina era in movimento perché si trovava su una strada in pendenza. Il carabiniere è riuscito comunque ad entrare dal lato passeggero e a bloccare il ragazzo, che stava ancora picchiando la nonna, una donna di 71 anni. Per l’anziana, soccorsa dal 118 – che ha tentato di rianimarla – non c’è stato nulla da fare. Il giovane, in forte stato di agitazione, è stato portato in caserma. Poi, al termine degli accertamenti di rito, l’omicida è stato trasferito nel carcere di Ferrara.
L’omicida era stato denunciato per estorsione
Come ricostruito dai militari dell’Arma, il 22enne in passato era stato affidato ai nonni. Secondo i primi accertamenti, l’abuso di droga e alcol lo aveva portato a chiedere spesso i soldi ai due anziani. I quali, esasperati, lo avevano addirittura denunciato per estorsione. Il 22enne quindi, secondo quanto si apprende dai carabinieri, era stato già arrestato in passato per estorsione e poi scarcerato all’inizio del 2019.